Tennis, la Calabria Swim Race pensa in grande: Bracciali e Motti al centro del progetto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tennis, la Calabria Swim Race pensa in grande: Bracciali e Motti al centro del progetto

  14 ottobre 2024 11:44

La Calabria Swim Race rilancia e pensa in grande. Ai rinnovati campi da tennis “Silvio Giancotti” di Pontepiccolo, la compagine catanzarese, presenta il nuovo staff tecnico per l'agonistica e la Scuola tennis con alcune figure di eccellenza.

Banner

Un progetto che cresce di pari passo con le ambizioni agonistiche del club, neo promosso in B2. Il tutto si svolge nel solco di quelle che sono le caratteristiche principali del sodalizio giallorosso; gli investimenti per creare moderna ed utilizzabile anche nei periodi invernali la struttura Silvio Giancotti di Pontepiccolo, la crescita tecnica dei giovani e degli appassionati, la leadership nei campionati a squadra, la determinazione nel creare giocatori, una programmazione dunque ambiziosa e moderna. 

Banner

È cosi ieri pomeriggio, davanti ad una cornice di pubblico dalle grandi occasioni ed alla presenza dei massimi esponenti nazionali e regionali della Federazione Italiana Tennis e Puddle, il Tecnico Daniele Bracciali (ex 21 del Mondo ATP) ed Alessandro Motti (ex 91 del Mondo ATP) hanno svolto insieme agli istruttori Francesco Lampedelli, Andrea Trapani ed il preparatore Giovanni Nigro i test di valutazione iniziali per i numerosi iscritti ai corsi proposti dalla società catanzarese.

Banner

Un settore tecnico di valore assoluto, una grande opportunità per i ragazzi che vogliono fare tennis di un certo livello, per chi vuole divertirsi e giocare con giusto criterio. Il boom di adesioni sin dall’avvio delle attività ed una splendida realtà che prende forma. Il sorriso ed il divertimento nel viso dei tanti bambini e ragazzi che hanno aderito al progetto si è mescolato alla voglia di apprendere e conoscere questa disciplina. Poi la parola ai massimi esponenti nazionali e regionali della Federazione Italiana Tennis e Puddle che hanno evidenziato la crescita esponenziale della compagine catanzarese e l’efficacia del progetto.  Dal consigliere nazionale Joe Lappano, al neo presidente regionale Andrea Massimilla fino al Consigliere regionale Antonio Caroleo, tutti concordi sulla validità del progetto ben articolato dai massimi esponenti del sodalizio catanzarese Domenico Gallo - Mirella Mirarchi e la funzione di questo modello per la crescita del tennis in Calabria. Obiettivi confermati nelle parole del presidente Domenico Gallo “Un progetto che ha come obiettivo la creazione di una realtà sportiva che costituisca un’opportunità educativa concreta per bambini dai 3 anni di età in avanti, ma anche per le famiglie che credono nello sport, nel tennis e della sana competizione.  I corsi pomeridiani e serali seguiti da uno staff di eccellenza consentiranno a tutti di acquisire la giusta tecnica ed apprendere. Un modello dove tutti dovranno imparare, divertendosi. Le verifiche costanti effettuate dallo staff con la presenza di Daniele Bracciali ed Alessandro Motti consentiranno di monitorare, organizzare e sviluppare al meglio il percorso sportivo di tutti.” Il rifresco organizzato dal club con brindisi finale per augurare l’inizio delle attività che condurranno i campi “Silvio Giancotti” di Catanzaro e la Calabria Swim Race al centro del tennis che conta.    

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner