Tennis serie C, domenica scontro cruciale per Calabria Swim Race: a Montepaone il campione Diez

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tennis serie C, domenica scontro cruciale per Calabria Swim Race: a Montepaone il campione Diez
Nella foto: Marco Dessì e Steven Diaz
  20 aprile 2024 23:22

E' una giornata importante quella di domani, domenica 21 aprile, per la Calabria Swim Race che gioca per mantenere la vetta del Campionato di serie C di Tennis contro la Junior Castrovillari, non nascondendo più le sue ambizioni e puntando dritto alla B.

Banner

Oggi, ai campi di Catanzaro quartiere Pontepiccolo, gestiti dall'omonima società dal 2017 con grande impiego di forze, la rifinitura di due atleti di punta della compagine catanzarese che domani, ore 9.30, affronteranno la gara in casa (presso il Tennis club di Montepaone).

Banner

Steven Diez

Banner

Si tratta di Steven Diez (n.124 Best Ranking atp) e Marco Dessì (2.3), convocati con Andrea Grazioso (2.4), Matteo Sconza (2.7), Fabio Grillo ed Enrico Fratto.

Marco Dessì

 

Diaz arriva dal Team Avino in Campania, in serie A, mentre Dessì dal Circolo Tennis Viterbo, in B1. A Catanzaro sono arrivati rispettivamente da Barcellona e Cagliari. 

Castrovillari non è un avversario facile, sotto di appena due punti per aver perso allo scorso turno con la Polisportiva Acquappesa, che a sua volta si trova a pari punti con la Calabria Swim Race: la sfida è cruciale. 

Per la Swim Race è necessario vincere per mantenere la vetta e giocarsi tutto nel prossimo turno, allo scontro diretto. Una gara preparata bene, che vede la Calabria Swim Race favorita, ma comunque molto impegnativa. Poche le parole del presidente, Domenico Gallo, alla vigilia dell'incontro: "Ci crediamo, vogliamo vincere questo campionato, non ci vogliamo piu nascondere".

La società, nata nel 2002, gestisce i campi nel quartiere Pontepiccolo di Catanzaro nuovamente dal 2017, con un impianto totalmente ristrutturato, ripartendo da zero e come "Scuola tennis" e come agonismo. Negli lutimi 6 anni, ripartita dalla D3, quattro i campionati vinti, fino alla C, il massimo campionato regionale. Quella di domenica 21 aprile è la quarta giornata di campionato: la Calabria Swim Race ha vinto e prime tre con i rispettivi avversari ed arriva a questa a punteggio pari. 

E' atteso un numeroso pubblico per la partita, non solo di tecnici e appassionati di tennis, ma anche di chi vuol godersi lo spettacolo dato dalla presenza di questi formidabili atleti in territorio calabrese, specie in un momento in cui il tennis, in Italia, sta vivendo le luci di una gloriosa ribalta. 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner