Serata movimentata all’Europorto di Lamezia Terme, dove intorno alle ore 20:30 un volo di nazionalità turca, partito da Istanbul e diretto a Casablanca, è stato costretto a un atterraggio di emergenza a causa di un malore improvviso che ha colpito uno dei passeggeri a bordo.
All’arrivo in pista, ad attendere l’aeromobile erano presenti un’ambulanza del 118 e il personale della Polizia di Frontiera aerea, pronti a gestire le operazioni di assistenza sanitaria e i controlli di rito. Tuttavia, mentre si procedeva allo sbarco del passeggero malato, si è verificato un imprevisto: tre cittadini marocchini, approfittando della confusione, hanno spinto uno steward e sono riusciti a fuggire dall’aereo, correndo all’interno dell’area aeroportuale.
L’immediata reazione degli agenti della Polizia di Frontiera,, hanno permesso di bloccare uno dei fuggitivi in tempi rapidissimi. Gli altri due, invece, sono riusciti a scavalcare la recinzione perimetrale, dirigendosi verso la città di Lamezia Terme.
La fuga è durata poco: grazie al tempestivo intervento di una volante del Commissariato di Polizia, anche gli altri due cittadini marocchini sono stati rintracciati e assicurati alla giustizia.
Nel frattempo, per motivi di sicurezza, l’aeroporto è stato temporaneamente chiuso al traffico, causando ritardi e disagi ai passeggeri in partenza e in arrivo. La situazione è tornata alla normalità solo dopo la completa bonifica dell’area.
Le autorità stanno ora svolgendo ulteriori accertamenti sull’identità e sulle intenzioni dei tre fuggitivi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736