Teramo e Catanzaro in campo alle ore 15: probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Teramo e Catanzaro in campo alle ore 15: probabili formazioni
Il colpo di testa di Curiale nella gara con l'Avellino parato dal portiere Pane
  07 marzo 2021 09:50

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C GIRONE C - GIORNATA VENTINOVE

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Teramo calcio 1913 (4-2-3-1): Lewandowski; Vitturini, Diakite, Trasciani, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo, Costa Ferreira; Pinzauti. All.: Paci

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martnelli; Garufo, Risolo, Verna, Porcino; Baldassin; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro

Arbitro dell’incontro : Nicolo' Marini di Trieste; assistenti: Roberto Fraggetta di Catania e Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto; quarto ufficiale: Tommaso Zamagni di Cesena

Note : nubi sparse, circa 8 gradi; terreno in erbetta sintetica; 

spettatori: nessuno

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio "Gaetano Bonolis". Giornata ventinove del campionato di Serie C - Girone C

Fischio d’inizio: ore 15.00

TERAMO partita 27 di campionato per i ragazzi di Massimo Paci reduci da una vittoria casalinga con la Paganese risalente al 28 febbraio.

Campionato di buon livello per il Diavolo che si trova al sesto posto in classifica.

La squadra di Paci vuole continuare a macinare punti e soprattutto vendicare la sconfitta dell'andata al Ceravolo contro un Catanzaro davvero in buona condizione.

Il tecnico degli abruzzesi deve rinunciare a ben nove biancorossi: gli squalificati Piacentini e Bombagi, oltre agli infortunati Birligea, Soprano, Di Matteo, Cappa, Minelli, Lasik e Valentini.

Si va comunque verso la formazione delle ultime due uscite, con Trasciani e Mungo in pole per prendere il posto degli squalificati tra difesa ed attacco.

"Mi aspetto una gara difficile per la caratura tecnica dell'avversario - ha commentato il tecnico biancorosso - . Il Catanzaro è costruito chiaramente per vincere il campionato, è completo in ogni reparto, ma questo conta poco, perchè a fare la differenza saranno le motivazioni".

Poi afferma: "Il Catanzaro è stata una delle poche squadre all'andata a metterci davvero sotto, stanno bene, sono stati gli unici ad infliggere una sconfitta alla Ternana e ci saranno delle difficoltà, com'è normale che sia, ma è un momento troppo importante per noi, con dieci ostacoli da superare per arrivare all'obiettivo playoff".

E aggiunge: "Le assenze di Carlini e Bombagi? Saranno due indisponibili di spessore, il primo partecipa attivamente in tutte le azioni offensive calabresi, il nostro da seconda punta aveva visto enfatizzarsi le caratteristiche di attacco alla profondità con gol pesanti».

Il Teramo dopo ventisei gare di campionato ha conquistato 38 punti ed è sesto in classifica con 9 vittorie, 11 pareggi, e 6 (28 gol fatti e 24 subiti).

CATANZARO partita 27 di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da un'amara sconfitta interna di misura per mano dell'Avellino di Piero Braglia.

Prestazione molto complessa dei giallorossi che hanno dato il massimo contro un avversario riposato e in gran forma. Aquile visibilmente stanche dopo il match del sabato precedente contro la Ternana di Lucarelli.

Nulla hanno potuto Corapi e compagni contro gli irpini che tuttavia hanno vinto al Ceravolo grazie ad un gol irregolare. Veemente a fine gara la protesta della dirigenza giallorossa contro la terna arbitrale.

Quello di oggi al "Bonolis" rappresenta un match importante per mantenere la quarta posizione in classifica contro un avversario in buona salute e riposato che viene da una vittoria casalinga con la Paganese.

Il tecnico di Galatina chiede ai suoi giocatori di “trasformare in rabbia” la delusione della sconfitta contro l’Avellino, arrivata su un gol palesemente irregolare. L’obiettivo è quello di “continuare a fornire prestazioni di livello sotto tutti i punti di vista: fisico, tecnico e mentale”.

Poi dice: “E’ vero, contro l’Avellino non eravamo brillantissimi fisicamente ma è fisiologico. Nonostante tutto non è il momento di fare esperimenti o cambi drastici. Giovedì si è allenato solo chi non ha giocato e ieri abbiamo fatto veramente poco in quanto non sono passate neppure 48 ore dalla fine della partita, oggi (ieri ndr) viaggiamo e ho preferito non farli allenare proprio per ripristinare le energie”.

Mister Calabro dovrà fare a meno di Carlini: varie ipotesi per la sostituzione, “ma non ho ancora deciso”. In forse la presenza di capitan Corapi, sofferente al ginocchio: “Giocatori con caratteristiche come quelle di Corapi sono importanti, per esperienza e funzionalità. Prima o poi dovremo fermarlo per consentirgli una piena ripresa, dobbiamo solo decidere quando”.

Formazione giallorossa ancora da definire: “domani (oggi ndr) vedremo, ancora non ho deciso, e poi le sostituzioni dipendono dall’andamento della gara. I nuovi arrivati si devono fare trovare pronti se e quando arriverà il loro momento”.

Il Catanzaro dopo ventisei gare di campionato ha conquistato 44 punti ed è quarto in classifica, grazie a 12 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte (31 gol fatti e 26 subiti).

Confermato il modulo 3-4-1-2, malgrado le assenze pesanti di Carlini e probabilmente di Corapi.

In porta ci sarà ancora Di Gennaro che offre ampi margini di garanzie.

In difesa, Fazio confermato al centro, tra Scognamillo e l'esordiente e Martinelli rientrato dalla squalifica.

In mediana, Risolo molto probabilmente sostituirà capitan Corapi (in forte dubbio) accanto a Verna. Sulla corsia destra agirà Garufo, mentre sulla sinistra Porcino confermato al posto di Contessa.

Grande punto interrogativo sul sostituto di Carlini. In vantaggio Baldassin su Grillo (sostituto naturale di Carlini, secondo il tecnico Calabro) ma non è escluso l'ingresso a sorpresa di Parlati.

In attacco, partiranno dal primo minuto Curiale (in vantaggio su Evacuo) e Di Massimo rientrato dalla squalifica. Nella ripresa, probabile staffetta in base all'andamento della partita.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner