Terreni e fabbricati fra Cropani e Zagarise, quote di società, veicoli, far cui automezzi e macchine agricole, oltre a conti correnti per un valore di oltre 1 milione di euro sono stati sequestrati a un imprenditore della Provincia di Catanzaro. La misura di prevenzione è stata eseguita oggi
dalla Polizia di Stato - Divisione Anticrimine della Questura di Catanzaro, coordinata dalla Procura della Repubblica – DDA di Catanzaro, nei confronti dell'uomo operante nel settore della progettazione ed installazione di impianti elettrici. L'imprenditore è in quanto indiziato di appartenere ad una associazione di di tipo mafioso.
Già precedenza l’imprenditore era stato riconosciuto partecipe dell’associazione di ‘ndrangheta operante nel territorio a cavallo tra le province di Catanzaro e Crotone (oggetto del procedimento c.d. "Borderland"), con sentenza di primo e secondo grado, di recentemente confermata dalla Suprema Corte di Cassazione con riguardo alla sua partecipazione al sodalizio di ‘ndrangheta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736