Tiro con l’arco in Calabria, gli arcieri club Lido conquistano Reggio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tiro con l’arco in Calabria, gli arcieri club Lido conquistano Reggio

  21 gennaio 2025 08:58

Fine settimana esaltante per gli Arcieri Club Lido del presidente Messina quello appena trascorso, infatti, nella palestra comunale di Gallina a Reggio Calabria la compagine catanzarese si porta a casa il trofeo dell’evento.

Otto partecipanti e altrettanti minuti di podio conquistati nella competizione sportiva organizzata a Reggio Calabria, che ha visto la partecipazione di atleti e squadre provenienti da tutta la regione.

Banner

La società Arcieri Club Lido schiera otto atleti sulla linea di tiro tra cui due esordienti che tra una volee e l’altra si sono praticamente divertiti alla loro prima competizione ufficiale.

Banner

Partiamo proprio da loro i piccoli Alessandro Poerio Piterà e Lizzio Letizia che nelle rispettive divisioni arco nudo giovanissimi ad appena 9 anni si portano a casa la medaglia d’oro.

Gli altri podi della giornata, Poerio Piterà Francesco con attrezzature Gillo gold medal, gas pro accessori arco sport conquista l’oro nella divisione olimpica juniores con 582 punti, altro oro per Poerio Piterà Anastasia nel compound Juniores, seguita da Canino Letizia nella classe Allieve e Fabio Ludovica nella classe Ragazze sempre divisione compound. Oro per PoerioPiterà Edoardo nell’arco nudo master e argento per Sgotto Sofia nella divisione olimpica allieve.

Ma la soddisfazione viene all’inizi della premiazione, quando il rappresenterete della società organizzatrice assegna il Trofeo dell’evento.

Ad essere chiamati sul gradino più alto del podio sono PoerioPiterà Francesco, Poerio Piterà Anastasia e Poerio Piterà Edoardo in uno storico podio anche di famiglia essendo Edoardo il papà e mister dei Francesco e Anastasia.

Sono contento della trasferta a Reggio Calabria, - queste le parole del mister Edoardo – dei risultati dei ragazzi ma soprattutto della semplicità e felicità dei due giovani atleti Alessandro Poerio Piteràe Lizzio Letizia, un esordio scoppiettante e pieno di divertimento per i piccoli arcieri, a cui si aggiungono gli ottimi risultati del resto del gruppo che si diverte e cerca sempre di dare il meglio.

Voglio ringraziare – continua il Mister – chi ci segue nelle trasferte, Daiana, Sabrina, Alfio Maurizio che accompagnano i ragazzi nelle uscite sportive e li seguono anche negli allenamenti, voglio dire grazie a chi da supporto come Vittorio Fragilli della Gillo Gold Medal per gli ottimi prodotti, Cristian Stiuli e Gas Pro per le alette e Arco sport per aver concesso ottimi accessori, nonchè Tech4Geen di Salvo Scuto, Villa Marinella Sila e Il Semaforo Sila che ci sono vicini.

Ora ci impegneremo per i nuovi obiettivi sportivi preposti con l’impegno e la determinazione di sempre.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner