Toninelli (M5S): "Molto preoccupato dalla Santelli. Hanno una parte del blocchetto degli assegni sui fondi" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Toninelli (M5S): "Molto preoccupato dalla Santelli. Hanno una parte del blocchetto degli assegni sui fondi" (VIDEO)

  14 settembre 2020 22:13

"Con la Santelli sono molto, molto, molto preoccupato. Se parti con i vitalizi, cosa vuoi fare per i tuoi concittadini calabresi? Sono loro ad avere una parte del blocchetto degli assegni dei soldi che arriveranno. Quindi dobbiamo stargli sotto. E chi può meglio di un sindaco del Movimento 5 Stelle a tenere il fiato sul collo ad un governo regionale". Lo ha detto l'ex ministro ai Trasporti Danilo Toninelli a margine dell'appuntamento elettorale del M5S a Girifalco. I soldi che arriveranno sono quelli europei del pacchetto del Recovery Fund.

Banner

"Ci sono tantissimi progetti. Ci sono dei fatti che dimostrano - ha proseguito- quanto il Movimento Cinque Stelle ami la Calabria. Non possiamo dimenticarci del porto di Gioia Tauro è stato salvato nel 2019, quando il sottoscritto era ministro e stava crollando. E' veramente uno dei cuori pulsanti dell'economia calabrese. Ora si stanno approvando i progetti. A metà ottobre manderemo all'Europa una prima parte dei progetti. 20 dei 209 miliardi. E ci saranno soldi per tutti, soprattutto per le Infrastrutture. Noi abbiamo portato l'Alta Velocità in Calabria. Perché Reggio Calabria ha un numero maggiore di treni, perché la Sibaritide ha ora i Frecciargento e vogliamo che arrivino nei territori più abbandonati": 

Banner

"Ponte sullo Stretto? Ho avuto la fortuna di fare il ministro e sono partito da Sicilia e Calabria che hanno il gap infrastrutturale maggiore. Mi hanno fracassato le scatole con il Tav Torino-Lione e adesso iniziano con il Ponte sullo Stretto. Ma è normale- ha aggiunto l'esponente 5S-, e lascio stare il fatto della sostenibilità ingegneristica, che vai a trecento da San Giovanni a Messina e poi sali su una mulattiera? Perché poi non ci sono le strade provinciali, migliaia di chilometri di strade dissestate. Prima mettiamo apposto le strade interne e poi". 

Banner

Sulla Cassa integrazione ha detto: "Nel 90% dei casi ci sono stati i pagamenti, spesso il problema è stato l'errore nell'invio dei dati.Si è evitata la tensione sociale. Proviamo a guardare ciò che è accaduto in altri Paesi".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner