Torneo “Primi Calci Cup”, con "Asd Pantere Nere" il calcio giovanile a Catanzaro è ancora protagonista

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Torneo “Primi Calci Cup”, con "Asd Pantere Nere" il calcio giovanile a Catanzaro è ancora protagonista

  30 maggio 2021 00:56

 
Ancora un punto a favore del calcio giovanile che contribuisce alla crescita e all'integrazione socializzante dei bambini.
 
Tendere una mano all'avversario caduto sul campo, passare la palla al compagno per consentire di tirarla in rete, rispettare le regole di gioco.
 
Sono solo alcuni principi su cui si fonda tutta l'attività di base, e anche il torneo “Primi Calci Cup”, organizzato dalla Asd Pantere Nere, con l'intento di incoraggiare la partecipazione al calcio, rendendolo uno sport aperto a tutti.
 
La manifestazione sportiva ha avuto inizio venerdì 28 maggio e sta proseguendo destando l'entusiasmo dei piccoli rappresentanti delle 8 scuole calcio partecipanti, tutte insieme raggruppate in un girone all' italiana.
 
Dopo il successo della prima giornata, tutti i bambini coinvolti sono ritornati in campo oggi per sfidarsi ancora con un pallone tra i piedi.
Il divertimento e la socializzazione hanno fatto di nuovo da padroni.
 
Oltre cento bambini hanno ancora una volta giocato nei diversi campi appositamente predisposti al Centro Sportivo FE.RO. di Catanzaro, sperimentando la gioia dello stare insieme e del praticare lo sport che amano. Uno sport, il calcio, che li accomuna. Li unisce al di là dell'appartenenza ad una squadra piuttosto che a un'altra. E al di là di ogni competizione, che nel calcio giovanile di base non professionistico lascia il posto al puro desiderio di divertirsi.
 
Lo staff delle Pantere Nere ha espresso soddisfazione per l'ottimale andamento del torneo, che si sta svolgendo in un ambiente sano e sicuro e in linea con i valori etico-sociali portati da sempre avanti dalla propria società.
 
Il torneo “Primi Calci Cup” non è ancora finito. Conclusa la seconda giornata di gare, i piccoli giocatori riprenderanno oggi, domenica 30 maggio 2021, ritrovandosi di nuovo insieme per le ultime 3 giornate di questo piacevole e affascinante mini campionato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner