Sabato 13 giugno al via la stagione estiva dell’avveniristico impianto dopo il lungo lock down. La cabina igienizzante brevettata da IPS4 sanificherà chi sale sulla vetta d’Italia
12 giugno 2020 20:35Sabato prossimo 13 giugno si inaugura la stagione estivasul Monte Bianco con la ripartenza dell’avveniristica funivia Skyway che consentirà in pochi minuti di salire sul tetto d’Europa in totale sicurezza grazie al portale Protego. "Torniamo in alto insieme!" è lo slogan che caratterizza l’estate 2020 di Skyway dopo tre mesi di chiusura per l’emergenza Covid 19 e una stagione invernale improvvisamente troncata con enormi danni economici.
L’immagine del funzionamento di Protego e la locandina realizzata per la ripartenza di Skyway dall’artista Riccardo Guasco
Per tornare a percorrere i 3427 metri fino alla vetta del Monte Bianco in massima sicurezza anche al chiuso della cabina di risalita, Skyway si affida all’innovazione del portale igienizzante Protego, brevettato dalla start upinnovativa IPS4 durante i giorni di lock down, e ormai diventato una delle più solide realtà della fase di ripartenzadel nostro Paese.
All’ingresso della stazione di Courmayeur The Valley, i visitatori troveranno come filtro predisposto a garantire la sicurezza, il portale igienizzante Made in Italy PROTEGO brevettato e prodotto dalla start up I.p.S. 4 srl: uno dei sistemi più evoluti e innovativi per l’igienizzazione individuale e il controllo della temperatura corporea, indispensabile per l’abbattimento della carica batterica e virale.
Per accedere alla cabina Skyway dopo aver superato i varchi di ingresso i visitatori dovranno igienizzarsiattraversando il portale Protego, che misurerà la temperatura impedendo l’accesso a chi ha più di 37,5 di temperatura e poi sanificherà i visitatori con un trattamento della durata di pochi secondi.
Protego quindi sarà la prima inevitabile precauzione che consentirà l’accesso agli impianti di risalita. La visita alle vette del Monte Bianco tramite la cabina Skyway infatti sarà affidata a una serie di prescrizioni sulla sicurezza raccolte nel “decalogo dello Skynauta” che al primo punto prevede che il visitatore “Non usa l’impianto se ha sintomi di infezioni respiratorie acute o se, al portale PROTEGO, la sua temperatura corporea risulta superiore a 37,5°”.
“Ripartiamo insieme in totale sicurezza è anche il motto di Protego – spiega la Presidente di IPS4 Carmen Santagati che ha inventato la rivoluzionaria cabina igienizzante - questa partnership con un gioiello della tecnologia Made in Italy come l’impianto Skyway che consente l’accesso in uno dei paradisi italiani, è il simbolo di un’Italia che unendo le forze e le proprie capacità potrà guidare la fase della ripartenza in totale sicurezza, cominciando dalle proprie bellezze naturali e artistiche cui Protego potrà dare un enorme supporto. Siamo onorati di avere avviato un rapporto di collaborazione scientifica con l’ottava meraviglia del mondo”.
"Siamo felici di poter finalmente riportare in alto i nostri visitatori, dopo 3 mesi di chiusura che hanno già portato una perdita di incassi di oltre 1,5 milioni di euro – sottolinea la presidente di Skyway, Federica Bieller -. La stagione estiva per noi rappresenta circa due terzi del fatturato, e ora dopo enormi sforzi compiuti siamo felici di poter riaprire al servizio della comunità e dei turisti garantendo loro la sicurezza necessaria grazie anche alla partnership con Protego”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736