Torre di Ruggiero, il prof. Giulio Tarro ospite d’onore per la presentazione di un libro sull’omeopatia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Torre di Ruggiero, il prof. Giulio Tarro ospite d’onore per la presentazione di un libro sull’omeopatia

  21 dicembre 2024 15:50

Torre di Ruggiero sarà il teatro di un evento che intreccia scienza, cultura e territorio. Venerdì 27 dicembre, presso il Centro Polifunzionale, il professore Giulio Tarro, celebre virologo e scienziato di fama internazionale, interverrà come ospite d’onore per la presentazione del libro “Omeopatia, scienza, similia similibus. Dissertazione sul significato scientifico della medicina omeopatica”, scritto dal medico e omeopata Giovanni De Giorgio.

 

Banner

L’evento, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vito Roti, rappresenta un’occasione unica per mettere al centro del dibattito scientifico temi di grande rilevanza e interesse.

Banner

 

Banner

L’arrivo di una figura del calibro del professore Tarro in Calabria è un’occasione speciale che eleva l’evento a un appuntamento di interesse non solo locale, ma regionale e oltre. Il medico, noto per il suo contributo alla virologia e alla scienza medica, ha curato la prefazione del volume di De Giorgio e terrà un intervento che promette di arricchire il dibattito intorno a temi di grande attualità e spesso controversi, come l’omeopatia e il suo ruolo nella medicina moderna.

 

Il professore Francesco Pungitore, giornalista e docente di Filosofia, autore della postfazione del libro di De Giorgio, offrirà un intervento registrato per l’occasione. L’autore dialogherà con il pubblico per illustrare i contenuti del libro, un lavoro che unisce una rigorosa analisi scientifica a una visione umanistica della medicina omeopatica.

 

L’evento sarà moderato dalla dottoressa Anna Giulia Barletta, laureata in Psicologia e Salute, esperta in Scienze e Tecniche Psicologiche, che guiderà i vari interventi con il suo bagaglio accademico e professionale.

 

Il dottor Giovanni De Giorgio, nato proprio a Torre di Ruggiero ma da anni residente a Roma, rappresenta un esempio di eccellenza che non dimentica le proprie origini. Specializzato in omeopatia e agopuntura, De Giorgio ha dedicato la sua carriera a esplorare il rapporto tra medicina tradizionale e approcci innovativi, promuovendo una visione integrata della salute.

 

La presentazione del suo libro è non solo un’occasione per discutere l’efficacia e i limiti dell’omeopatia, ma anche un omaggio alle sue radici. “Tornare a Torre di Ruggiero per condividere il frutto delle mie ricerche è per me motivo di orgoglio e un modo per restituire qualcosa alla mia comunità d’origine” ha dichiarato l’autore.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner