I politici parlano e Antonio De Curtis, meglio conosciuto come Totò, risponde. E' questo l'ingrediente principale nei video satirici di Luca Del Vaglio, talmente comici -con leggiadria- e montati a regola d'arte da essere stati anche mandati in onda su Striscia La Notizia.
Sono tutti video che affrontano temi attuali, accaduti da maggio -da quando Luca Del Vaglio ha iniziato a pubblicarli sul suo canale Youtube (QUI)- ad oggi. L'ultimo in ordine di pubblicazione tratta il tema caldo dell'apertura delle scuole, rifacendosi alle parole dette dal Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina e del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Non solo, negli altri video Totò scambia un battuta e risposta con il Presidente del Consiglio Conte, con Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, e Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto.
"Rappresentano anche l'attualità di Totò che, dopo tanti anni, può essere ancora correlato a fatti contemporanei", spiega Luca Del Vaglio sul perché abbia scelto proprio il re della comicità.
Una comicità che, in pochi minuti, fa ridere e riesce a far distrarre in un periodo di emergenza sanitaria, in cui un sorriso fa sempre bene.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736