Tra pittura, scrittura, teatro è festa del Peperoncino a Corigliano-Rossano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tra pittura, scrittura, teatro è festa del Peperoncino a Corigliano-Rossano
PROGRAMMAestate corigliano
  30 luglio 2019 14:42

Il 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna raccontato ai più piccoli. Uno zoom sulla società in più atti e battute portati in scena dagli interpreti del teatro amatoriale. L’arte della pittura ma anche della scrittura e del racconto da cogliere nelle pagine degli autori. La tradizione della musica bandistica portata avanti dal 1870 da giovani talenti. E poi gli eventi storicizzati di rilevanza regionale che si rinnovano di estate in estate. Come il Peperoncino Jazz Festival per la 13esima volta a Corigliano-Rossano.  L’incontro, la bellezza, la conoscenza sotto lo stesso cielo, si entra nel clou della programmazione socio-culturale estiva 2019. Giovedì 1, alle 20,30 il chirringuito del Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli, nell’area di Rossano, ospiterà l’evento C’era una volta…la luna e le sue storie, promosso dall’associazione la Tela di Leo.

Sempre Giovedì 1, nell’ambito della rassegna Autori d’(a)mare sarà presentato il libro La Notte non esiste dello scrittore Angelo Petrella. L’appuntamento è alla Torre di S.Angelo alle  21. Venerdì 2, alle Ore 19, al Museo del Codex sarà inaugurata la mostra d’arte contemporanea Ric-amare – Trame di vita quotidiana dell’artista Pino Deodato. S.Francesco nella contemporaneità. Se ne parla alle Ore 21 nel Chiostro San Bernardino. Alla stessa ora, ma al Quadrato Compagna, nell’ambito della V edizione di Quadrato in Scena promossa dalla Fita - Federazione Italiana Teatro Amatori, si terrà la rappresentazione teatrale Libere Clausure di Marina Pizzi, con l’adattamento e la regia di Aldo L’imperio de La Cricca di Taranto.

Banner

Venerdì 2, alle Ore 21,30 l'Associazione Bandistica A. De Bartolo diretta dal Maestro Domenico Di Vasto e composta da 40 elementi, sarà protagonista della seconda edizione del concerto bandistico che sarà ospitato all’interno della Chiesa Santa Maria Ad Nives. Tartamare farà tappa sul Lungomare Mediteraneo, a S.Angelo, nei giorni Sabato e Domenica, 3 e 4 Agosto, alle Ore 19. Sabato 3 sul Lungomare di Schiavonea si terrà la Cocomerata; all’anfiteatro Rino Gaetano, a Rossano, alle Ore 21, il concerto dei Mito 60. Il Capitano della Pinta, lavoro letterario di Umberto Romano sarà presentato alle Ore 20,30 all’Emporium Cafè, in Piazza Duomo, nel centro storico di Rossano. Domenica 4, alle Ore 22, il Chiostro di Palazzo San Bernardino, nell’ambito della 18esima edizione del Peperoncino Jazz Festival, ospiterà il trio EGM, acronimo dei cognomi dei maestri che lo compongono Peter Erskine (drums), Eddie Gomez (double bass), Dado Moroni (piano).

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner