Traffico illecito di cuccioli: denunciati due uomini a Villa San Giovanni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Traffico illecito di cuccioli: denunciati due uomini a Villa San Giovanni

  27 giugno 2025 10:49

Due uomini, rispettivamente di 45 e 23 anni, originari di Melito di Porto Salvo e Locri, sono stati denunciati per traffico illecito di animali dalla Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri, a seguito di un controllo effettuato dagli agenti della Volante del Commissariato di Villa San Giovanni.

Durante un posto di blocco, i poliziotti hanno fermato un’autovettura con a bordo i due soggetti. All’interno del veicolo è stato subito notato un trasportino con cinque cuccioli di razza border-collie, in evidente stato di malessere, che ha fatto scattare i sospetti degli agenti.

Banner

I due uomini sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti, svolti anche con l'ausilio delle Guardie per l’Ambiente di Villa San Giovanni e di un veterinario dell’ASP.

Banner

I cuccioli, disidratati ma senza segni di maltrattamenti fisici, sono stati sequestrati e affidati in custodia giudiziale all’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), che si occuperà della loro cura e del successivo inserimento in contesti adeguati.

Banner

Il 45enne e il 23enne sono stati infine denunciati all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme sul trasporto e il commercio illegale di animali.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner