di STEFANIA PAPALEO
Minacce, botte, in una escalation di violenza che neanche l'intervento di un vicino di casa è riuscito a placare. Fino al gesto estremo della donna che, per sfuggire alle mani del marito, si è lanciata dalla finestra della sua abitazione al primo piano di un palazzo nel centro di Botricello (LEGGI QUI).
Questa una prima sommaria ricostruzione finita al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Sellia Marina che indagano sul gravissimo episodio che si è verificato nella tarda mattinata di oggi davanti agli occhi terrorizzati della figlia minore.
La donna, 47 anni, politraumatizzata, è stata soccorsa e trasportata in elisoccorso presso l’ospedale Pugliese di Catanzaro, dove si trova ricoverata in prognosi riservata, mentre il marito è stato portato in caserma dove lo stanno sentendo da ore al fine di arrivare fino in fondo alla triste vicenda e verificare la fondatezza dell'ipotesi sulla quale stanno lavorando i carabinieri.
La figlia intanto è stata affiancata dagli assistenti sociali fati intervenire dal sindaco di Botricello, Saverio Puccio, per aiutarla a fronteggiare il trauma subito ed essere a sua volta ascoltata su quanto accaduto in casa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736