di FILIPPO COPPOLETTA
Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella tarda serata di oggi in località Piterà di Catanzaro al km 14 della Statale 109 della Sila. Due le vetture coinvolte, una Audi A4 e una Lancia Y, a bordo delle quali viaggiavano diversi ragazzi.
Il bilancio è tragico: deceduto un 15enne, R.F. cl. 2009, che viaggiava a bordo della Lancia, feriti altri 6 giovani tra cui il conducente dell'Audi.
Sul posto tre squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Catanzaro che hanno provveduto ad estrarre i feriti per poi affidarli al personale sanitario del 118 per le cure del caso e il successivo trasferimento presso la vicina struttura ospedaliera.
Non si conoscono ancora le dinamiche del sinistro. Secondo quanto viene riferito dalla prime fonti, pare a che a bordo della Lancia viaggiassero sei ragazzi tra cui il 15enne rimasto vittima dell'incidente. I ragazzi pare fossero diretti verso un locale nel centro di Catanzaro dove avrebbero trascorso la serata. Il conducente della stessa auto è tra i feriti trasportati in ospedale: le sue condizioni di salute non sarebbero particolarmente preoccupanti.
Sul luogo dell'incidente anche i Carabinieri per procedere agli adempimenti di competenza. Il tratto di strada interessato dal sinistro è rimasto chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797