Tragedia nel pomeriggio di oggi nella zona marittima di Simeri Crichi, in località Homo Morto. Un uomo di 37 anni, Vittorio Madia, originario di Catanzaro ma da diversi anni residente a Simeri Mare, è deceduto a causa di una scarica elettrica generata dal malfunzionamento di una prolunga che alimentava un'idropulitrice.
L’uomo, padre di due bambini, è rimasto folgorato mentre era impegnato nel lavaggio della propria autovettura, nel cortile di casa, in una zona a ridosso del parco giochi comunale. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, la possibilità che a generare la scarica sia stata la pavimentazione bagnata, trasformatasi in una trappola per il povero 37enne. Nulla hanno potuto i sanitari del 118 accorsi sul posto. L'uomo è deceduto all'istante.
Sgomento e choc nella popolazione, riunita nella via dinanzi l'abitazione.
Sul posto anche i militari dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina per accertare la dinamica dell'incidente. Il pm di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro, che ha diretto l'attività investigativa dei carabinieri, ha ritenuto non necessaria l'autopsia sul corpo, disponendone così la consegna ai familiari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736