di STEFANIA PAPALEO
Aveva appena finito di giocare una partitella di calcio nel campo sportivo comunale quando un malore improvviso non gli ha lasciato scampo. Una vera e propria tragedia quella che si è consumata questa sera a Taverna, nel Catanzarese. Nulla hanno potuto i sanitari del118 accorsi sul posto per strappare alla morte la vittima, un ragazzo di soli 12 anni, che si stava allenando per conto della scuola calcio frequentata da tempo con grande passione.
Immediato l'arrivo dei carabinieri della locale stazione, a supporto dei colleghi della Compagnia di Soveria Mannelli, che hanno avviato gli accertamenti al comando del capitano Gabriele Migliano, in attesa di spedire le proprie conclusioni al magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro.
La notizia ha ovviamente gettato nello sconforto più profondo l'intero paese. Lacrime e dolore tra tutti coloro che lo conoscevano. Increduli e sotto shock i compagni che hanno assistito impotenti al dramma che mai potranno cancellare dalle loro menti.
Ora si attende l'esecuzione dell'autopsia per capire le cause del decesso che ha messo così tragicamente fine a un vita ancora tutta da vivere sognando un pallone da inseguire sui campi di calcio più importanti .
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736