di STEFANIA PAPALEO
E' Maria Pansini una delle due vittime della tragedia che si è consumata nel Cosentino questa sera. La donna, residente a Catanzaro Lido, era la capotreno deceduta sul colpo in seguito allo scontro con un camion rimasto bloccato sui binari dopo aver attraversato un passaggio a livello in località Thurio, nel comune di Corigliano-Rossano.
La morte di Maria, che lavorava da tempo per Trenitalia e che tra qualche giorno sarebbe andata in pensione, ha provocato grande dolore nel quartiere marinaro, dove la famiglia è molto conosciuta: un fratello gestisce un locale tra i più noti e un altro fratello è infermiere. Maria lascia anche una bellissima figlia alla quale era molto legata.
"In questa sera di grande dolore nel cuore di tutti noi amanti delle ferrovie calabresi, il solo nostro pensiero va ai familiari delle vittime, ed alla grande famiglia dei ferrovieri: non ci sono davvero altre parole", scrivono intanto dall'Associazione Ferrovie in Calabria, mentre le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire nel dettaglio la dinamica del terribile incidente che ha provocato anche la morte dell'autista del camion. Illesi i 10 passeggeri che si trovavano a bordo del treno regionale 5677.
Intanto, dai primi riscontri il passaggio a livello è risultato regolarmente funzionante e chiuso. Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale del 118, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa fra Sibari e Corigliano Calabro.
LEGGI QUI LA NOTIZIA E VEDI IL VIDEO DELLO SCONTRO
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736