Aveva 24 anni Hannaoui Said. Era nato in Marocco e risiedeva a San Valentino Torio nel Salernitano. Guidava lui il camion rimasto incastrato sui binari quando il passaggio a livello a Corigliano Rossano (provincia di Cosenza) in località Thurio si stava abbassando. Un incidente in cui ha perso la vita anche la capotreno del convoglio - il Regionale 5677 Sibari - Catanzaro Lido - la catanzarese Maria Pansini (LEGGI QUI)
LEGGI QUI LA NOTIZIA DELL'INCIDENTE
La Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un’inchiesta per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità. Le indagini, condotte dalla polizia ferroviaria insieme ai carabinieri dovranno chiarire il perché quel camion fosse lì.
Sia il locomotore del treno investitore che il camion, dopo lo scontro, avvenuto all’altezza di un passaggio a livello, hanno preso fuoco. Le fiamme, hanno illuminato a giorno tutta la zona interessata dall’incidente. Secondo una prima ricostruzione il camion guidato da Hannaoui Said non avrebbe fatto in tempo ad attraversare le rotaie e, una volta abbassatosi il passaggio a livello, sarebbe rimasto intrappolato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736