Si sono appena spente le luci nei padiglioni della Fiera di Rimini che hanno ospitato il Campionato Italiano 2023 della Federazione Italiana Danza Sportiva.
La FIDS unica federazione ufficiale, riconosciuta dal Coni, demandata a proclamare i Campioni Italiani di Danza Sportiva 2023, ha organizzato, con il supporto del Dipartimento dello Sport, 11 giorni di competizioni in cui oltre 30 000 atleti si sono fronteggiati a ritmo di danza, per salire sui gradini del podio nazionale, nelle diverse discipline e categorie.
Un Campionato difficile e di altissimo livello tecnico, che ha visto anche quest' anno splendere, conquistando un trionfo di medaglie e prestazioni indimenticabili, la scuola di danza sportiva Asd Passione Danza di Catanzaro Lido.
L' associazione, che ormai da anni si pone tra le più titolate a livello nazionale nelle Danze Latino americane e Caraibiche, anche questa volta non ha deluso le aspettative portando sul tetto d’Italia i propri ballerini.
Svettano, quindi, i ballerini di Passione Danza sui podi italiani conquistando un medagliere da Record, da incorniciare nella bacheca già prestigiosa dell' associazione catanzarese. Un totale storico di 94 medaglie: ben 47 Medaglie d'oro di Campioni Italiani, 25 Medaglie d’argento di Vicecampioni italiani, 22 Medaglie di bronzo e innumerevoli finali e semifinali che hanno fatto esplodere d' orgoglio e di gioia i Maestri e gli atleti. Questo meraviglioso bottino di successi corona le eccezionali prestazioni dei ballerini della scuola, ma la chiave di questo straordinario successo risiede anche nella direzione della scuola stessa, affidata ai pluri campioni del mondo di danza sportiva: Fabio Borelli e Concetta Flauti. Questi talentuosi ballerini e insegnanti hanno infuso tutta la loro esperienza, passione e dedizione nell’ ambizioso progetto di creare nel territorio catanzarese una scuola di ballo di altissimo livello.
I maestri Fabio Borelli e Concetta Flauti e i loro atleti hanno preparato l' importante evento con serietà, con un' altissima e attenta preparazione tecnica con grandi sacrifici e amore, propri di chi ha a cuore la passione per la danza ma è conscio che solo il giusto lavoro può far raggiungere importanti traguardi.
E gli atleti di Passione Danza con la loro energia ed eleganza, il loro stile e la loro tecnica e espressività hanno danzato eliminatorie semifinali e finali raggiungendo questi innumerevoli successi e confermandosi tra i ballerini più forti d' Italia.
Con un passato di successi e un futuro radioso davanti, ASD Passione Danza continua a stupire i giudici, il pubblico e gli appassionati di danza sportiva. La sua dedizione all'eccellenza, la passione per la danza e la guida esperta di Fabio Borelli e Concetta Flauti sono i pilastri che mantengono questa scuola in costante crescita.
ASD Passione Danza è il risultato di un ambiente unito, in cui la condivisione della passione per la danza ha costruito un legame forte tra insegnanti e allievi.
Ma l'ASD Passione Danza è molto più di una scuola di ballo di successo: è un luogo in cui la passione, il talento e l'impegno si incontrano per creare un'esperienza artistica senza precedenti, questa scuola è una fonte di ispirazione per tutti coloro che amano la danza sportiva.
Con la straordinaria dimostrazione di talento e dedizione ai Campionati Italiani di Rimini 2023, Asd Passione Danza guarda avanti con fiducia e determinazione. Continuando a coltivare i talenti in crescita e a guidare i ballerini con la stessa passione e ispirazione che l’ ha contraddistinta finora, la scuola si prepara a illuminare ancora una volta il palcoscenico della danza sportiva italiana e internazionale. Asd Passione Danza realizza ciò che gli altri sognano, portando sempre più in alto il nome di Catanzaro e della Calabria.
I nomi dei Campioni d' Italia : Borelli Fabio, Burdino Anna, Caridà Rossana, Caruso Manuel, Crocetti Giulia, Flauti Maurizio, Maresci Federica, Mirarchi Francesca, Nisticò Arianna, Nisticò Matilde, Ortone Miriana, Papaleo Raffaele, Papaleo Simone, Piló Giuseppe, Primerano Desiré, Prudente Raffaele, Riga Ambra, Tagliati Anita, Talarico Elena, Talarico Manuela, Talarico Miriam, Todaro Fatima, Ursino Luca, Vivino Marta, Wajda Paulina.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736