Grande successo la quarta edizione del Trofeo Perla dello Jonio di Soverato. Oltre 130 atleti, tra master e agonisti, provenienti da tutta la regione e non solo, hanno partecipato alla competizione sportiva organizzata dalla Calabria Swim Race con il contributo della Regione Calabria e la collaborazione della Fin Comitato Regionale Calabria, il Comune di Soverato, la Guardia Costiera, della Lega Navale ed inserita nel programma nazionale delle gare di fondo in acque libere.
Una giornata di sport, che resterà a lungo scolpita nella mente di appassionati e curiosi che hanno assistito numerosi alle gesta di campioni provenienti da ogni parte d’Italia. Ben sedici società partecipanti (Arvalia Nuoto Lamezia, Aqa Cosenza, Blu Team Nuoto, Calabria Swim Race, Centro Nuoto Villa, Il Gabbiano Paola, Gas, Kroton Nuoto, Nuotatori Krotonesi, Rende Nuoto, asd Vanessa Nuoto, Peppe Lamberti Nuoto, Ss Lazio Nuoto, Aquamore Nuoto, Cus Bari, Mediterraneo Sport. Le classifiche generali individuali per la sezione Master confermano la “leadership” dei fratelli Zicarelli, Sergio e Davide (Aqa) e di Paolo Atzeni (Calabria Swim Race), mentre tra le donne netta affermazione per Cristina Bertucci (Calabria Swim Race) che precede Renata Perretti (Peppe Lamberti Nuoto) e Monica Gelsomino (Aqa).
La sezione agonistica proclama nella divisione maschile la vittoria di Giulio Torcasio, Demis Lico (Acli Arvalia) e di Luca Pizzari (Calabria Swim Race), mentre per il podio femminile nette le affermazioni di Cristina Galati, Martina Maglia e Gaia De Sando (Acli Arvalia). Classifica generale di società che conferma le migliori prestazioni individuali e colloca al primo posto l’Aqa Cosenza (136,5 punti), al secondo la Calabria Swim Race (122 punti) ed al terzo l’Acli Arvalia (106,5 punti)). Un programma impeccabile che ha visto, oltre alla degustazione di prodotti tipici, nel pomeriggio l’escursione nella riserva naturale Baia di Soverato, grazie alla caparbietà e le competenze nella cura dei dettagli della società organizzatrice, la Calabria Swim Race del duo Domenico Gallo e Mirella Mirarchi.
Tanta la soddisfazione per l’ottima riuscita della kermesse, come conferma il presidente della società catanzarese “Giornata più bella non poteva esserci – afferma Domenico Gallo – e’ andato tutto secondo i piani della vigilia. Abbiamo organizzato al meglio un evento di grande livello e siamo orgogliosi per la numerosa partecipazione di atleti di livello regionale e nazionale. Un ringraziamento va a tutto lo staff della Calabria Swim Race che ha lavorato alacremente per mettere su la quarta edizione del Trofeo, al Sindaco, all’assessore allo sport, al responsabile del settore ambiente e demanio del Comune di Soverato, alla Lega Navale ed alla Capitaneria di Porto di Soverato che ci ha supportato durante lo svolgimento della manifestazione.”. Questo quarto entusiasmante appuntamento ha sancito ancora una volta il binomio perfetto tra Sport e Turismo, in una località che si conferma nel periodo estivo, sempre di più meta privilegiata.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736