
La CISL Magna Grecia, la CISL FP Magna Grecia e la CISL Medici Magna Grecia esprimono la più sincera solidarietà alla dottoressa Alessia Piperno, medico del 118, vittima di una gravissima aggressione verbale e fisica mentre svolgeva il proprio lavoro al
servizio della collettività alla Pet di Tropea.
«Si tratta di un episodio di una gravità assoluta – dichiarano il segretario generale della CISL Magna Grecia Daniele Gualtieri, il segretario generale della CISL FP Magna Grecia Antonino D’Aloi e la reggente della CISL Medici Magna Grecia Luciana Carolei – che condanniamo con determinazione. Nessuna difficoltà, nessuna frustrazione può mai giustificare violenze o minacce nei confronti di chi opera quotidianamente per tutelare la salute dei cittadini».
Secondo i rappresentanti CISL, «questi fatti si inseriscono in un contesto di profonda disorganizzazione del sistema sanitario, che genera stress, tensione e conflitti, scaricati ingiustamente su medici, infermieri e operatori sanitari, spesso lasciati soli, senza adeguate tutele e con carichi di lavoro insostenibili».
«La sanità – concludono – non ha bisogno soltanto di risorse economiche, ma di risorse umane, investimenti in dotazioni strumentali e tecnologiche, organizzazione efficiente, qualità del lavoro, sicurezza nei luoghi di cura e rispetto per le professionalità. Difendere chi cura significa difendere il diritto alla salute di tutti».
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797