TURISMO. Ex sciovia di Ciricilla: c’è il progetto per riaprirla

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images TURISMO. Ex sciovia di Ciricilla: c’è il progetto per riaprirla

  26 ottobre 2019 12:18

L’ex sciovia di Ciricilla, nel comune di Taverna (Cz), è vicina ad essere riaperta. L’impianto, che dal 2003 versa in condizioni di degrado e abbandono, è stato al centro dell’appuntamento di ieri svoltosi presso il locale “La terrazza-Sila” nel villaggio Cutura, in cui si è presentato il progetto di ripristino sostenibile dell’ex sciovia.

Un progetto che mira a dare uno scossone fondamentale al rilancio della montagna catanzarese. E’ stato un tavolo di confronto tra associazioni e istituzioni, voluto fortemente dal comitato Uisp di Catanzaro, col presidente Felice Izzi, e dall’associazione Calabriando guidata da Riccardo Elia. Per le istituzioni sono intervenuti sette sindaci della Presila: Albi, Taverna, Sorbo San Basile, Pentone, Sellia, Aprigliano e Carlopoli.

Banner

Con questo progetto non si vuole costruire nulla ma utilizzare quello che già c’è valorizzando le bellezze e le ricchezze paesaggistiche e storiche della zona. Far ripartire la struttura è interesse di tutti, poiché comporterebbe renderla motore di turismo culturale e sportivo. Il primo passo da fare è che il comune acquisti il terreno per poter poi intervenire con i lavori di riqualificazione.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner