Come Movimento Autonomo Agenzie di Viaggio della Calabria "raccogliamo quotidianamente il grido di dolore di colleghi che oramai sono esasperati da una situazione che si prolunga da più di un anno tra colpevoli ritardi e soluzioni inadeguate. Ecco una lettera ricevuta dalla collega della Batida Travel di Paola che rappresenta fedelmente questo stato disarmante o se vogliamo da incubo notturno.
“Sogno o son desta? Questa notte è accaduta una visione strana .... colpa del delirio post vaccino? Intorno a me una grande folla di persone che capii subito , per la loro compostezza e dignità , essere miei colleghi: agenti di viaggio... Di fronte un parterre di persone in piedi eleganti e ben vestiti che capii subito essere un misto di governanti e politici.... parlavano parlavano parlavano , d’altronde è quello che sanno fare meglio ! E nei loro discorsi propinavano soldi , tanti soldi ... decreti, ristori (bis, ter, quater) sostegni alle imprese , cancellazione della tassa regionale ... il tutto senza ostacoli nel loro percorso (senza incongruenze nei conteggi, senza veti per irregolarità di durc ) .... tutto li pronto ad essere nell’immediato .... che felicità che ho provato... finalmente avrei potuto pagare fitti, spese, tasse, mutui ... e mentre facevo i conti su come suddividere queste somme pensai che avrei potuto rimettere al suo posto i risparmi per gli studi di mia figlia, che con tanti sacrifici e lavoro avevo messo da parte e che ero stata costretta ad usare per andare avanti dopo 15 mesi di inattività.
Mi guardavo intorno e vedevo i visi felici dei miei colleghi , che sicuramente stavano immaginando le mie stesse cose... Ma poi mi son destata .... sipari chiusi, luci spente, passerelle smontate ... E la consapevolezza di ciò che era la realtà mi assalì ... meglio chiudere ancora gli occhi!”.
"Certo un cittadino potrebbe anche chiudere gli occhi per disperazione ma le nostre Istituzioni no. Ad esse diciamo "adesso basta, svegliatevi!" Il settore del turismo non può più attendere. Ci sono soldi residui, ed anche tanti, come quelli rimasti inutilizzati del bando "Riapri Calabria" o quelli del bando sui bus. Queste risorse potrebbero essere utilizzate velocemente e soprattutto con criteri tali da farsi' che possano arrivare direttamente a chi ne ha bisogno. Svegliatevi signori della politica! Le poltrone passano... è vero, ma la coscienza ci accompagna per tutta la vita!".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736