di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ultime verifiche del tecnico Caserta prima della gara con la Salernitana in programma domenica pomeriggio alle ore 15 all’Arechi di Salerno in uno stadio che già conta circa 12mila spettatori, di cui 3mila tifosi del Catanzaro.
Domani mattina, conferenza stampa del mister, classica rifinitura della vigilia e poi partenza per la Campania dove la squadra pernotterà prima della delicatissima gara con i granata guidati dal tecnico Martusciello.
Disponibile Šitum ma non sarà convocato Pagano vittima di un infortunio che il centrocampista ha sottoposto all'attenzione della sua Roma che lo ha richiamato momentaneamente nella capitale. Non sarà presente in campo neppure il capitano Iemmello vittima un problema al polpaccio così come Pontisso che ne prossimi giorni tornerà a disposizione del mister.
Intanto, la macchina organizzativa della tifoseria è in moto da giorni e sta definendo le carovane di sostenitori. Al seguito della squadra mezzi di ogni genere: pulmini, pullman e tantissime auto private.
Sarà un lungo serpentone giallorosso da Catanzaro a Salerno che vedrà la sua massima espressione allo stadio dove ci saranno anche molti tifosi che prenderanno posto ai distinti per concessine della Salernitana calcio.
Per questa ragione gli Ultras Catanzaro invitano “i tifosi giallorossi che prendono posto in quel settore a non esporre striscioni, stendardi, o “pezze” come segno di rispetto dei tifosi di casa che ospiteranno in un settore a loro dedicato i supporters della squadra ospite.
In oltre 50 anni di storia scrivono gli Uc ’73 “non abbiamo mai avuto paura di nessuno e mai ne avremo, ma sappiamo cosa significhi rispetto e mentalità: così come non saremmo tolleranti nel vedere striscioni altrui nei nostri settori, allo stesso modo chiediamo ai tifosi che domenica saranno nei distinti di tenere un comportamento fiero ma rispettoso
In casa dell’ippocampo
Solito 4-3-3 per il tecnico Martusciello che deve dimostrare tanto ai propri tifosi dopo la prova di Reggio Emilia finita in parità e vuole vincere.
“Amatucci partirà dal 1′. A Reggio Emilia Reine-Adelaide torna fresco contro i giallorossi. Domenica riavrà una maglia da titolare pure Braaf che mercoledì ha giocato 24′ ed è favorito su Dalmonte che non ha ancora molti minuti nelle gambe e partirà dalla panchina.
Doppio ruolo
Escluso il ballottaggio nel ruolo di punta tra Simy e Wlodarczyk (Torregrossa è più indietro), ci sono altre due maglie da assegnare: quella di mezzala destra e quella di esterno destro.
Per entrambi i ruoli è in corsa Ajdin Hrustic. L’australiano può disimpegnarsi in varie posizioni, finora infatti Martusciello lo ha impiegato da mezzala contro Pisa e Reggiana e addirittura da regista in Coppa.
L’allenatore sta riflettendo se piazzarlo a centrocampo o in avanti domenica. È evidente che l’impiego in uno dei due ruoli libererebbe un posto nell’altro. Hrustic sembra stare meglio sia di Tello che Maggiore.
L’ex Spezia era subentrato bene ad Udine, procurandosi il rigore poi fallito da Torregrossa, ma ha sporcato la sua prestazione con il rosso nel finale. Tello invece appare ancora indecifrabile, poco incisivo in avanti e non particolarmente utile in fase difensiva; è stato sempre sostituito quando ha giocato titolare.
Ma Hrustic insidia anche Verde nel ruolo di esterno destro offensivo. Pure l’ex Avellino non sta brillando in questo avvio di stagione ed è ancora alla ricerca della sua dimensione. Verde avrebbe via libera nel caso in cui Hrustic fosse piazzato in mediana, in caso contrario invece Tello e Maggiore si giocherebbe la terza maglia in mediana. (fonte: salernitanzanews.it).
PROGRAMMA gare del Catanzaro dalla 9ª alla 14ª giornata
9ª Venerdì 18 ottobre 2024 alle ore 20.30: Bari vs Catanzaro
10ª Domenica 27 ottobre 2024: Catanzaro vs Südtirol
11ª Mercoledì 30 ottobre ore 20.30: Pisa vs Catanzaro
12ª Domenica 23 novembre 2024 ore 15.00: Catanzaro vs Frosinone
13ª Domenica 10 novembre 2024 ore 15.00: Reggiana vs Catanzaro
14ª Sabato 23 novembre 2024 ore 15.00: Catanzaro vs Mantova
GIUDICE SPORTIVO
Ammonizione (II sanzione) ed Ammenda di 1000 euro per Pietro Iemmello per proteste nei confronti degli ufficiali di gara: sanzione aggravata perché capitano della squadra; Ammonizione (I sanzione) per Tommaso Cassandro per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / SETTIMA GIORNATA
SALERNITANA vs CATANZARO in programma domenica 29 settembre alle ore 15.00 allo stadio "Arechi" di Salerno
ARBITRO dell'incontro: MARINELLI; ASSISTENTI: DEI GIUDICI – CAVALLINA; IV UFFICIALE: DORILLO; VAR: CAMPLONE; AVAR: MUTO
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736