Ultras, Il 31 ottobre Tipsy gruop festeggia 35 anni di attività

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ultras, Il 31 ottobre Tipsy gruop festeggia 35 anni di attività

  25 ottobre 2024 10:21

E’ l’ottobre del 1989, il Catanzaro dopo aver conosciuto i fasti della Serie A inizia un inesorabile declino, gli spalti una volta traboccanti iniziano a svuotarsi. Ma proprio nel momento della crisi sul palcoscenico dell’allora curva Ovest sale un nuovo gruppo. Controcorrente fin dai suoi esordi il Tipsy Group compie adesso 35 anni di attività.

Dietro al suo striscione si sono ritrovate generazioni diverse accomunate da un ideale ultras, da un inesauribile spirito goliardico e dalla passione per l’Uesse. Giovedì 31 ottobre i Tipsy hanno deciso di festeggiare il loro lungo percorso invitando l’intera cittadinanza all’hotel Guglielmo dove, alle 18.30, si terrà la conferenza “Il movimento ultras dagli anni ’80 ai giorni nostri”.

Banner

A discutere del movimento giovanile sicuramente più longevo della città saranno presenti i giornalisti Antonio Argentieri Piuma, Ivan Montesano e Gaetano Mazzuca assieme allo Slo dell’Us Catanzaro Salvatore Ferragina e a uno dei componenti storici del gruppo Giuseppe Bitonti. Ad aprire l’evento sarà il fondatore del Tipsy Group Vitaliano Lacanna mentre le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Pisano. Ospiti i rappresentanti degli Ultras Catanzaro 1973, dei Fieramente catanzaresi, dei Volti Noti, Siano Korps e Sala. La serata sarà anche un momento di ricordo degli amici che troppo presto ci hanno lasciati.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner