di GIORGIA RIZZO
Brutte notizie per gli studenti dell’Umg che al loro ritorno in università, fra meno di due settimane, si ritroveranno a non poter più frequentare il bar del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia.
Pare, infatti, che il privato Gest service SRL, proprietario dell’esercizio, sia stato sfrattato per morosità, ovvero per un ritardo del pagamento dovuto all’ateneo. Al suo posto non ci sarà nessun'altra azienda, dal momento che il nuovo bando di gara è stato istituito e poi revocato per motivazioni sconosciute.
A venir meno non è solo un locale che offre un servizio a pagamento ma uno dei pochi luoghi in cui gli studenti possano scambiare due chiacchiere o anche solo sedersi, per trascorrere la pausa fra una lezione e l’altra. Nonostante sia possibile spostarsi nei bar delle facoltà vicine, il problema, però, rimane. Ed è più ampio. Riguarda più in generale gli spazi e i servizi per gli studenti che sono carenti se non inesistenti. (LEGGI QUI)
In un’università in cui le aule sono accessibili esclusivamente durante le lezioni, in cui anche luoghi fino a qualche anno fa aperti al pubblico adesso sono interdetti, è indicativo come anche solo la chiusura di un bar possa rappresentare un ulteriore disservizio per chi vive quotidianamente l'ateneo.
Adesso l'ultima parola spetta agli studenti, che si esprimeranno al ritorno nelle aule.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736