Umg. L'impatto dell'arte pubblica sulla città di Catanzaro nel questionario di Gessica Fulciniti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Umg. L'impatto dell'arte pubblica sulla città di Catanzaro nel questionario di Gessica Fulciniti
Gessica Fulciniti
  22 febbraio 2021 14:31

 
"Diversi  sono  i  modi  con  cui l’arte  entra  in  relazione  con  la città. Dal punto di vista economico la valorizzazione del patrimonio culturale produce ricchezza, o di contro, il suo degrado, pesa sulla spesa pubblica. In questo periodo Pandemico ecco che la sua valutazione assume ancora più valenza nel misurare i suoi impatti: politico, economico, sociale, culturale. Uno studio dell'università Magna Graecia di Catanzaro è sull'arte pubblica: Cracking Art. Installazioni di arte contemporanea, animali colorati di plastica riciclata che hanno invaso la nostra città. Dedicate dunque solo 2 minuti del vostro tempo per la Compilazione di questo questionario ANONIMO sulla Cracking Art (CLICCA QUI) utile per la raccolta delle  informazioni e della vostra opinione da Catanzaresi. Grazie". E' questa l'iniziativa di Gessica Fulciniti, Laurea triennale in Economia Aziendale.
 
 
Laurea specialistica conseguita con il massimo dei voti (+lode) in Management e Consulenza Aziendale. Attualmente Dottoranda di ricerca in Ordine economico e giuridico europeo presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro nel settore di Economia Pubblica per il Centro di Ricerca "Economia e Management dei Servizi" diretto dal  Professore Michele Trimarchi, Emerito esperto economico in progetti di cooperazione culturale internazionale.
 
Gessica Fulciniti, da sempre amante della  città di Catanzaro e della Calabria tutta. Consapevole delle potenzialità e della ricchezza di risorse, umane e naturali, di cui dispone questa nostra terra, afferma: "L'obiettivo è creare continuità negli investimenti culturali inerenti la misurazione e la valutazione dell'impatto economico e sociale  solo così si possono avere ritorni di gestione efficace ed efficiente a prescindere dal mandato politico di uno o dell'altro partito".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner