Si sono conclusi gli esami accademici della scuola di ballo del Teatro Politeama di Catanzaro, diretta dal maestro Giovanni Calabrò che hanno visto impegnati bambini e ragazzi in età compresa tra i 5 e i 18 anni. Per l’occasione si è tenuta anche una masterclass di danza classica e contemporanea presieduta dai grandi coreografi di fama internazionale Stephen Delattre e Christopher Moore. Gli stessi hanno voluto omaggiare alcuni allievi – Diletta Torchia, Giulia Grillo e Anna Pia Gualtieri - offrendo loro la possibilità di partecipare gratuitamente ad uno stage internazionale a cura della Scuola del Balletto Nazionale di Marsiglia.
Sempre il maestro Delattre ha consegnato il pass diretto per la junior company gratuita a: Antonio Procopio, Antonio Scerbo, Raffaele Prudente, Giulia Ciambrone e Nicole Caruso. La maestra Rosanna Brocanello ha consegnato, inoltre, l'ammissione al corso di perfezionamento presso Opus Ballet (Firenze) per Sofia Posella. La manifestazione è stata promossa in compartecipazione con l’amministrazione comunale di Catanzaro.
Per la Ballet Theatre Uk, diretta dal Maestro Christopher Moore, sono stati concessi la borsa di studio e l’accesso alla compagnia anche agli allievi Raffaele Prudente, Antonio Scerbo, Antonio Procopio e Giulia Ciambrone.
Il direttore della scuola, nonché di Artedanza Catanzaro, Giovanni Calabrò, al termine degli esami accademici, ha così commentato: “Complimenti a tutti gli allievi per l’impegno e la serietà che hanno dimostrato in occasione di questo ulteriore step che la nostra scuola ha affrontato. Tutti mi hanno reso orgoglioso della qualità di studio presentata e tutti i maestri Stephen Delattre, Christopher Moore, Rosanna Brocanello e Claudia Zaccari hanno apprezzato ed ammirato la nostra metodologia ed i risultati che fornisce fisicamente e tecnicamente sulla crescita dei nostri ragazzi”. Grande soddisfazione anche per i Maestri Giuseppe Torchia, Serena Rotundo, Ylenia Rotundo e Ludovica Mercurio, con l’auspicio che il proficuo lavoro possa portare presto alla realizzazione della Compagnia di Balletto del Teatro Politeama, per far rimanere nella nostra terra tanti giovani talenti e promuovere l’arte tersicorea.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736