Un viaggio fantastico: ecco il Carnevale 2021 dell’Istituto comprensivo di Cropani-Simeri Crichi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Un viaggio fantastico: ecco il Carnevale 2021 dell’Istituto comprensivo di Cropani-Simeri Crichi

  20 febbraio 2021 12:23

Il carnevale è la festa dei bambini. E neanche la pandemia è riuscita a frenare l’entusiasmo degli alunni e dei docenti dell’Istituto comprensivo di Cropani-Simeri Crichi che, con la complicità del loro dirigente scolastico, prof.ssa Antonella Mercuro, hanno dato vita ad un evento gioioso che ha coinvolto l’intero personale scolastico in una esplosione di colori e creatività.

                                    

Banner

“La ricorrenza del Carnevale, ricca di tradizioni e di riferimenti culturali, ha consentito ai bambini e ai ragazzi del nostro Istituto, di svolgere delle attività didattiche ed educative coinvolgenti ed interessanti, in un clima di gioia e di spensieratezza, anche se nell'assoluto rispetto della normativa anti covid” fa sapere la dirigente Mercuro.

Banner

“Le classi hanno scelto un tema e hanno costruito i propri travestimenti. Gli alunni, compatibilmente con il grado di maturità associato alla loro età, hanno fatto un'esperienza di empatia, hanno "viaggiato" nel tempo e nello spazio, hanno provato a vivere anche solo per un giorno vite diverse, hanno potuto esplorare il mistero e la trasformazione. L'ambiente scolastico tutto è diventato scenario di apprendimento autentico, regalando agli alunni e al personale una giornata allegra e piena di contenuti”.

Banner

Un viaggio fantastico in luoghi e tempi più o meno distanti, popolato da personaggi e creature magicamente uscite dai libri e dai media per animare la storia di una giornata scolastica diversa dalle altre. Un timido affaccio verso una normalità ancora lontana, un modo originale per allontanare le paure e le limitazioni che hanno condizionato in modo significativo il nostro vivere quotidiano e dove i più piccoli sono stati quelli che hanno pagato il prezzo più caro.

                                           

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner