"Tra amore e sogni, scrivo la mia vita". È un racconto autentico, intimo e profondamente umano quello che Arianna ha deciso di condividere nel suo libro, un’opera che intreccia autobiografia e amore, svelando le sfide e le gioie che l’hanno resa la persona che è oggi.
Arianna ha deciso di mettere nero su bianco la sua storia, raccontando con sincerità le tappe più importanti della sua vita: dall’infanzia serena e protetta, segnata però da un brutto momento, fino all’adolescenza, periodo di crescita e scelte per il futuro. “Ho sempre sentito l’amore e la protezione della mia famiglia, anche nei momenti più difficili. Scrivere di questo mi ha fatto capire quanto quegli anni abbiano formato la mia forza interiore”, scrive l’autrice.
Il libro è suddiviso in diverse parti, ognuna delle quali rappresenta un tassello della sua crescita. Nella prima sezione, Arianna parla dell’infanzia e del legame con sua sorella, con cui ha condiviso giochi e momenti di complicità. Poi, affronta le difficoltà legate alla situazione familiare, ma sempre filtrate attraverso l’amore e il senso di sicurezza trasmesso dai genitori. “Nonostante le difficoltà economiche, non mi è mai mancato l’affetto di mamma e papà. È questa certezza che mi ha dato la forza di guardare avanti con fiducia”, aggiunge.
Nella parte dedicata all’adolescenza, Arianna racconta il passaggio delicato verso l’età adulta, un periodo fatto di sogni, paure e prime scelte importanti per il futuro. Ma al centro del libro c’è soprattutto l’amore, quello per la famiglia, per sé stessa e per il futuro che ha iniziato a costruire passo dopo passo.
Un libro che non è solo una storia personale, ma un invito a credere nella forza dell’amore e nella capacità di rialzarsi, sempre. Arianna ha scelto di pubblicarlo su Amazon, sia in versione cartacea che eBook, con l’augurio che le sue parole possano ispirare chiunque stia affrontando una fase di cambiamento o di crescita.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736