Unical, l’amazzone catanzarese Roberta Troiano tra gli ammessi al progetto DUnicAL Career

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Unical, l’amazzone catanzarese Roberta Troiano tra gli ammessi al progetto DUnicAL Career

Campioni nello sport e nello studio: all’Università della Calabria il programma DUnicAL Career continua a supportare giovani talenti nello sport agonistico e nell’istruzione accademica

  01 dicembre 2024 21:05

di CARLO MIGNOLLI

Il 29 novembre 2024, presso la Sala Cinematografica TAU dell’Università della Calabria, si è svolta la cerimonia di presentazione degli studenti-atleti ammessi al programma DUnicAL Career per l’anno accademico 2024/25. Tra i protagonisti dell’evento spicca il nome di Roberta Troiano, giovane amazzone del Centro Ippico “Valle dei Mulini” di Catanzaro, riconfermata per il terzo anno consecutivo.

Banner

Il programma DUnicAL Career, un’iniziativa pionieristica dell’Università della Calabria, offre agli atleti impegnati in attività agonistiche la possibilità di coniugare le esigenze dello studio universitario con quelle sportive.

Banner

Banner

Alla presentazione ufficiale erano presenti: la Pro-rettrice Prof.ssa Patrizia Piro, i referenti del progetto Prof. Giuseppe Guido e Prof. Giuseppe Pellegrino, la delegata del CONI Calabria Francesca Stancati e il presidente della FISE Calabria (Federazione Italiana Sport Equestri) Roberto Cardona.

Roberta Troiano non è stata l’unica rappresentante dell’equitazione a essere ammessa al programma. Accanto a lei, anche Filippo e Giuseppe Perciaccante di Cosenza, con quest’ultimo che ha recentemente ottenuto la vittoria nel Gran Premio del 24 novembre 2024, svoltosi proprio al Centro Ippico “Valle dei Mulini” di Catanzaro. Tra gli altri studenti-atleti selezionati spicca anche il nome dell’olimpionico Giovanni Tocci, a dimostrazione del livello elevato del programma che punta a formare campioni nello sport e nella vita.

Con il DUnicAL Career, l’Università della Calabria conferma il suo impegno a sostegno del talento in tutte le sue forme, offrendo ai giovani la possibilità di costruire un futuro ricco di successi sia accademici che sportivi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner