Us Catanzaro 1929- Viterbese, Auteri: “Stiamo bene, andremo a giocarcela”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929- Viterbese, Auteri: “Stiamo bene, andremo a giocarcela”
Allenamento dell'Us Catanzaro 1929 al "Ceravolo"
  21 settembre 2019 20:50

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Quella in casa della Viterbese è la prima di tre partite in una settimana, tutte importanti. Non pensiamo alla posizione in classifica, ma come sempre alla gara che ci attende. Affronteremo un avversario ostico, una squadra molto solida, ma loro, così come noi, registrano qualche assenza, come strascico della partita precedente. Noi stiamo bene e come sempre andremo a giocarcela”.

Banner

Così il tecnico dei giallorossi Gaetano Auteri prima della partenza alla volta della città laziale.
“Quella trascorsa è stata una buona settimana di lavoro, abbiamo analizzato quanto fatto finora e messo a fuoco la gara che dovremo andare a fare. Abbiamo lavorato in funzione dell’avversario e delle sue caratteristiche. Affronteremo la gara con la giusta attenzione ed equilibrio”.
Le assenze per Auteri “non costituiscono un problema”. “Siamo in tanti – ha concluso il tecnico – e quindi abbiamo a disposizione tante alternative”.

Banner

Dal canto suo, il mister della Viterbese Lopez (squalificato) stamattina in sala stampa ha detto di aspettarsi un “Catanzaro fortissimo. C'è un allenatore che è al secondo anno lì e che ha scelto i giocatori più forti, adatti al proprio schema. E’ una squadra molto forte che gioca un calcio molto bello ma troverà difficoltà come le hanno trovate tutti contro questa squadra''.
Infermeria piena. Fuori Tounkara, De Falco, Bezziccheri e Palermo. L’allenatore ha voluto lanciare un messaggio: “Sono voluto venire in conferenza anche per spiegare la situazione attuale. Abbiamo preso giocatori importanti che non possono giocare per motivi fisici e ce ne sono altri importanti fuori per infortunio. Il mio pensiero è quello di stare vicino alla squadra”

Banner

Ecco i 23 calciatori convocati dal mister Auteri in vista del match contro la Viterbese allo stadio “Enrico Rocchi”, valido per la quinta giornata di campionato.
Arbitro dell'incontro, Andrea Colombo di Como. Assistenti: Micaroni e Stringini

Catanzaro
Portieri: 1 Di Gennaro, 12 Mittica, 22 Adamonis; difensori: 5 Celiento, 14 Riggio, 15 Signorini, 16 Elizalde, 25 Martinelli, 30 Pinna, 31 Quaranta; centrocampisti: 4 Maita, 6 Nicoletti, 13 Tascone, 19 De Risio, 26 Risolo, 27 Casoli; attaccanti: 7 Kanoute, 9 Calì, 10 Giannone, 18 Bianchimano, 20 Di Livio, 21 Fischnaller, 28 Nicastro

Restano a casa Statella, Favalli e Mangni oltre a Figliomeni; recupera invece Bianchimano

Viterbese Castrense
Antezza, Atanasov, Baschirotto, Besea, Bensaja, Bianchi, Culina, De Giorgi, Errico, Maraolo, Markic, Milillo, Molinaro, Pacilli, Pini, Ricci, Simonelli, Svidercoschi, Urso, Vitalia, Volpe, Zanoli.

Probabili formazioni: 

Viterbese (3-5-2): Vitali; Baschirotto, Markic, Atanasov; De Giorgi, Besea, Antezza, Errico, Bianchi; Pacilli, Volpe.
All. Lopez.

Catanzaro (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli; Casoli, Maita, De Risio, Nicoletti; Kanoute, Nicastro, Fischnaller. All. Auteri

Info trasferta Il parcheggio riservato ai 269 tifosi del Catanzaro è ubicato in Via del Pilastro, distante circa dai 200 a 400 metri dal settore ospiti dello stadio Rocchi di Viterbo e si raggiunge percorrendo un itinerario riservato e protetto, con ingresso in Via Newnan. Lungo il percorso cittadino è posizionata idonea cartellonistica indicante la zona per parcheggiare i mezzi.

Cronaca del match e aggiornamenti video dal settore ospiti Come già fatto dall’inizio del campionato, seguiremo la partita dell’Us Catanzaro 1929 anche in trasferta. Il servizio sarà costituito dalle formazioni ufficiali, la cronaca delle azioni salienti, i tabellini e tante foto. Appena possibile, anche le interviste del dopo partita.
La novità di domani è rappresentata dagli aggiornamenti video direttamente dal settore ospiti. Il primo, all’intervallo tra i due tempi di gioco e il secondo, al termine del match.

“Mai dire Cerenzia” Da lunedì avrà inizio “Mai dire Cerenzia” a cura di Raffaele Pascuzzo.
“Si tratta di un piccolo video di qualche minuto – spiega l’autore, sul suo profilo facebook - che vuole analizzare innanzitutto la gara dei giallorossi, nelle sue linee generali ma anche gli umori della piazza, con un occhio sempre vigile sulla nostra amata Catanzaro o Cerenzia, che dir si voglia. Il tutto – sottolinea il promotore dell'iniziativa - affrontato con estrema leggerezza e quel pizzico di ironia che dovrebbe renderne la visione certamente più piacevole”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner