di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Squadra serena al PoliGiovijno per la seconda seduta settimanale d'allenamento prima della gara di domenica prossima col Monopoli.
Martinelli e compagni guidati dal tecnico Vivairni, coadiuvato dal suo Secondo Milani che sarà in panchina al suo posto, hanno svolto un lavoro misto di fronte a un centinaio di curiosi assiepati sugli spalti.
Aria mite nel quartiere marinaro dopo il freddo pungente degli ultimi giorni e ambiente tranquillo nello spogliatoio e tra i tifosi, malgrado l'ultima sconfitta che ha interrotto il record europeo d'imbattibilità nella giornata in cui gli ultras dedicano un striscione al tecnico Vivarini: "geniale, arrembante, condottiero, Vivarini: gli ultras sono fieri di te".
Segno che si tratta di un incidente di percorso quasi fisiologico in un campionato fatto di 38 partite ma che non pregiudica affatto quanto di buono prodotto fino ad ora, ma soprattutto non pregiudica il cammino dei giallorossi proiettati verso un grade obiettivo.
Si è rivisto Bombagi dopo il periodo di stop causato da un principio di pubalgia, e in partitella anche Rolando, dato per partente fin all'ultimo minuto del calciomercato ma poi rimasto a sorpresa in giallorosso per un trasferimento non andato a buon fine.
Nella partitella a campo ridotto Lito Fazio al centro della difesa insieme a Martinelli e Scognamillo. Per la gara con i pugliesi infatti non sarà disponibile Niccolò Brighenti appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.
Insomma, tutto tranquillo per il momento, in vista della gara numero 28 di campionato che ospiterà al Ceravolo il Monopoli di Giuseppe Pancaro reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 partite, per un match che si disputerà di fronte al pubblico delle grandi occasioni.
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C / GIORNATA VENTOTTO
CATANZARO vs MONOPOLI in programma domenica 19 febbraio alle ore 14.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
ARBITRO dell'incontro: Michele Delrio di Reggio Emilia; assistenti: Egidio Marchetti di Trento e Franco Iacovacci di Latina; quarto ufficiale: Gabriele Scatena di Avezzano
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736