Us Catanzaro 1929, allenamento al PoliGiovino e partenza per il ritiro di Steccato. Tulli, Quaranta e Pinna in gruppo, differenziato per Atanasov

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, allenamento al PoliGiovino e partenza per il ritiro di Steccato. Tulli, Quaranta e Pinna in gruppo, differenziato per Atanasov
Allenamento sul campo del PoliGiovino prima del ritiro di Steccato di Cutro
  03 marzo 2020 20:47

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Nuovamente al lavoro la truppa guidata da Gaetano Auteri dopo il lungo faccia a faccia di ieri, tra vertici societari, calciatori e tecnico. Tanta delusione e amarezza per la sconfitta di Potenza, maturata dopo una prestazione davvero incolore che ha mandato su tutte le furie il presidente.

Banner

Alla fine del match di domenica scorsa infatti, il patron delle Aquile si è diretto come un treno negli spogliatoi e ha puntato il dito contro i calciatori, protagonisti di un’altra gara al di sotto di ogni aspettativa. Presenti anche il direttore sportivo, Pasquale Lo Giudice, e il tecnico, Gaetano Auteri, molto provati.

Banner

Ieri mattina, poi, lungo faccia a faccia, al PoliGiovino, con Corapi e compagni, al termine del quale è maturata l’idea di partire in ritiro a Steccato di Cutro dove l’augurio generale è quello di ritrovare concentrazione e unità d’intenti.

Banner

Oggi pomeriggio, dunque, allenamento al “Mirko Gullì” e subito dopo partenza per L’Hotel Park Jonio di Steccato di Cutro dove l’Us Catanzaro 1929 trascorrerà 5 giorni di ritiro prima del posticipo di lunedì prossimo, in programma con il Bari.

Momento davvero delicato per i giallorossi che a Potenza hanno offerto una prestazione inguardabile. Non si è visto gioco ma soprattutto non si è vista una squadra in campo. Il Potenza ha fatto quello che ha voluto maltrattando le Aquile che si sono limitate a non subire un altro cappotto come quello di Francavilla.

Il Catania intanto ha messo la freccia e ha conquistato il sesto posto a danno del Catanzaro che ora deve guardarsi dietro e sperare che le inseguitrici non vadano troppo forte. Il ritiro dunque arriva nel momento giusto e dimostra la presenza della società che non ci sta e intende ritrovare una squadra di calcio costruita per scalare la classifica e conquistare il miglior piazzamento nella griglia play-off.

Questo è l’obiettivo. Ma forse proprio questo obiettivo ancora molto distante, come spesso ha ribadito Auteri, ha deconcentrato il gruppo dagli impegni ravvicinati, rendendolo molle e inconsistente. E sarà proprio sull’aspetto mentale che lavorerà il tecnico, ma soprattutto insisterà su quella filosofia di gioco fatta di velocità, palla a terra, schemi precisi di attacco e difesa, squadra corta e pronta a ripartire.

Tutte cose che non si sono viste affatto in queste 3 partite, fatta eccezione per il derby giocato con maggiore attenzione ma ugualmente perso. E magari, per il prossimo impegno casalingo in serale il tecnico di Floridia potrà nuovamente contare sull’apporto di Giacomo Tulli, vera sorpresa di gennaio, e di Atanasov, giocatore che da sicurezza al reparto difensivo.

Due defezioni non da poco che hanno contribuito a rendere difficile il cammino del Catanzaro. Oggi pomeriggio, infatti, l’ex Trapani ha svolto l’allenamento con il gruppo. Aggregati anche Pinna e Quaranta, reduci da riposo forzato legato a lievi infortuni. Mentre, il bulgaro ha fatto lavoro differenziato con il preparatore atletico. Assente per infortunio Di Livio. Tutti gli altri hanno svolto la seduta ordinaria agli ordini del tecnico Auteri.

Un solo tifoso presente sugli spalti del PoliGiovino, a dimostrazione della delusione dilagante nel popolo giallorosso. Ma ciò non ha impedito al noto sostenitore di richiamare l’attenzione di alcuni giocatori, capitano compreso, che hanno ascoltato in silenzio il duro monito e il richiamo alla dignità e al rispetto della maglia. 

Per il match di lunedì prossimo non sarà disponibile Giacomo Casoli, che sconterà un turno di squalifica per la quinta infrazione   

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner