Us Catanzaro 1929, Aquile concentrate in vista dello "Zaccheria". Ai box Luca Verna

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Aquile concentrate in vista dello "Zaccheria". Ai box Luca Verna
il capitano del Catanzaro, Francesco Corapi
  09 febbraio 2021 21:29

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Allenamento mattutino al “Federale” per Corapi e compagni. Seduta singola basata su esercitazioni tattiche, per chi ha giocato domenica scorsa, mentre per tutti gli altri palestra e partitella ad alta intensità.

Banner

Fermo Luca Verna per pubalgia, mentre Branduani si è allenato a parte subito dopo l’allenamento del gruppo.

Banner

Domani mattina, di nuovo al Federale, per un’altra seduta di lavoro in vista della trasferta di Foggia.

Banner

Il Catanzaro prepara con grande attenzione la sfida di sabato prossimo allo “Zaccheria” sapendo che si tratta di un match difficile ma pieno di stimoli.

La vittoria di domenica scorsa lascia bene sperare in una ritrovata compattezza del gruppo associata a nuovi stimoli proiettati alla migliore posizione play-off.

La prestazione complessiva ha mostrato un Catanzaro unito che porta con sé problemi di gioco ma con ampi margini di crescita.

Mister Calabro ce le sta mettendo tutta per modellare una creatura a sua immagine e somiglianza che sappia affrontare ogni sfida con il piglio giusto  e la rabbia agonistica necessaria in questa categoria.

Perché ai giallorossi è mancata soprattutto quella in alcune partite, oltre che un’organizzazione di gioco fluida e a ritmi elevati.

Certo, il tasso tecnico garantito dalla presenza di Corapi e Carlini facilita tutto e rende le Aquile meno prevedibili e con soluzioni diversificate.

Il capitano ha ritrovato una buona condizione fisica e smista palloni con grande precisione. 

Il secondo è invece un fantasista di categoria superiore e le sue intuizioni fanno la differenza.

Spesso partono dai suoi piedi le azioni che aprono la via per il gol.

Insomma un Catanzaro che lavora per migliorarsi nell’attesa anche dei nuovi innesti che dovrebbero garantire freschezza atletica e alternative.

Giudice sportivo ammoniti Stefano Scognamillo (VIII infrazione) e Davis Curiale (VII infrazione)

Serie C - girone C – giornata 24 Foggia vs Catanzaro, in programma sabato 13 febbraio 2021 alle ore 12.30 allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, sarà diretto dall’arbitro Davide Moriconi della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Francesco Rizzotto di Roma 2. Quarto ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner