Us Catanzaro 1929, Aquile di nuovo al lavoro. Meno grave del previsto l'infortunio di Martinelli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Aquile di nuovo al lavoro. Meno grave del previsto l'infortunio di Martinelli
L'esultanza dei giallorossi dopo il gran gol di Carlini
  31 maggio 2021 18:50

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

La prima sfida dei quarti di finale dei play-off restituisce un Catanzaro concreto e guardingo che assapora la vittoria ma viene raggiunto da un gran gol di Mondonico.

Banner

Pareggio tutto sommato giusto tra due squadre con obiettivi diversi che provano a andare fino in fondo.

Banner

Il Catanzaro visto ieri in Lombardia, di fronte ad un nutrito gruppo di tifosi giallorossi che sostengono la squadra dall’esterno dello stadio, è compatto e ben messo in campo.

Banner

I ragazzi di Calabro lasciano pochi spazi agli avversari e provano a ritrovare ritmo e geometrie dopo un mese di stop e per la verità fanno una buona partita. 

L’Albinoleffe è formazione giovane ben allenata che punta sulla velocità e la freschezza atletica e risponde colpo su colpo.

La giornata parte male. Fin dalle prime ore del mattino circola la notizia che manda tutti in depressione: stagione finita per Martinelli e Corapi, due calciatori fondamentali per il centrocampo e la difesa. 

Per Martinelli si parla di un forte stiramento al polpaccio così grave da pregiudicare il suo utilizzo per tutto l’arco dei play-off. 

Per il secondo invece si certifica un gonfiore al ginocchio legato all’intervento chirurgico a cui il centrocampista si è sottoposto circa due mesi fa.

Gli ultimi referti medici invece ridanno speranze. Il quadro clinico del difensore milanese sembra meno grave del previsto dopo gli esami del pomeriggio.  

A quanto pare, si tratta di uno stiramento al polpaccio di primo grado guaribile al massimo in dieci giorni.

Per il secondo la diagnosi pare invece confermata. Il capitano questa mattina si è sottoposto a visita e le sue condizioni non sembrano dare speranze di recupero nel breve.

Insomma, guai su guai per le Aquile che dopo il Covid e l’infortunio di Risolo devono fare a meno del capitano e del vice capitano della squadra (almeno per il momento).

Ma il Catanzaro c’è e vuole passare il turno. Questa mattina sgambata al PoliGiovino e riposo pomeridiano. Mercoledì prossimo le Aquile affronteranno i Seriani al Ceravolo in una sfida da dentro o fuori dove il Catanzaro ha dalla sua, 2 risultati su 3, in virtù della migliore classifica ottenuta nella regular season.

Il mister ha chiesto ai suoi massima concentrazione e non vuole distrazioni di alcun tipo, in vista di un match molto difficile contro un avversario rognoso. 

Testa bassa e pedalare con lo stesso spirito che ha permesso alle Aquile di tirare il meglio nei momenti più complicati della stagione.

Molto probabilmente lo stadio resterà chiuso al pubblico per non turbare la concentrazione della squadra. La decisone sarà assunta ufficialmente solo al termine della riunione in Società.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner