ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
E’ già un capitolo chiuso quello relativo alla partita di domenica scorsa a Viterbo. Sconfitta amara e inattesa che deve fare riflettere a fondo società, staff tecnico e principalmente i calciatori che non hanno fatto un grande prestazione, caratterizzata da errori e scarsa concretezza. Ma nessun dramma. Domani sera le aquile torneranno subito in campo alle 20 e 45 contro il Rieti ultimo in classifica con la peggiore difesa del campionato: 14 gol subiti in sole 5 gare.
Sarà l’occasione per riscattare immediatamente la strana ed inaspettata prestazione della Tuscia e magari riprendersi la testa del torneo ceduta momentaneamente alla Ternana che affronterà proprio allo stadio Liberati la sorprendente Reggina di Mimmo Toscano, ancora imbattuta e con il migliore attacco (12 gol) e la seconda migliore difesa del campionato (3 gol subiti).
Dal canto suo, il mister del Catanzaro Gaetano Auteri, profondo conoscitore e di calcio e amante del bel gioco, è apparso molto sereno dopo la sconfitta di Viterbo che attribuisce ad alcuni errori singolari e non ad altri fattori, ma non nasconde comunque la delusione.
“Le sconfitte per me sono sempre difficili da digerire, e quella di Viterbo è stata una partita strana, non è da noi commettere tanti errori. Complessivamente abbiamo fatto una buona prestazione – ha ribadito il mister - abbiamo costruito tanto e concretizzato poco, poi abbiamo fatto due stupidaggini, ma onestamente non vedo altri problemi”.
Quanto alla sfida di domani sera, “non c’è stato molto tempo per prepararla, ma il gruppo ha recuperato. Dobbiamo riprendere a vincere, facendo meno errori ed incattivendoci un po’ di più”.
Il Rieti, per Auteri, “è un buon avversario, ho visto le loro gare, e la classifica non rispecchia il loro reale valore, sono penalizzati dalla gara di Caserta, anche quella molto strana, hanno tenuto testa al Bari e anche contro il Potenza hanno fatto una buona partita. E’ un avversario che ha valore e consistenza”.
Sono 26 i calciatori convocati da mister Auteri per la gara di domani contro il Rieti.
Portieri: 1 Di Gennaro, 12 Mittica, 22 Adamonis; difensori: 5 Celiento, 14 Riggio, 15 Signorini, 16 Elizalde, 23 Figliomeni, 25 Martinelli, 30 Pinna, 31 Quaranta; centrocampisti: 4 Maita, 6 Nicoletti, 13 Tascone, 19 De Risio, 26 Risolo, 27 Casoli; attacanti: 7 Kanoute, 9 Calì, 10 Giannone, 17 Novello, 18 Bianchimano, 20 Di Livio, 21 Fischnaller, 28 Nicastro, 29 Mangni
Non convocati, Statella, Favalli, Urso e Bayeye.
Oggi pomeriggio, la squadra ha svolto il lavoro di rifinitura prepartita, a porte chiuse, sul campo del PoliGiovino.
Partita questa mattina alle ore 12 la prevendita per l’incontro valido per la sesta giornata del campionato di serie C del girone C, Catanzaro – Rieti in programma domani alle ore 20 e 45.
Arbitro dell'incontro, Mattia Pascarella di Nocera Inferiore; assistenti: Andrea Nasti di Napoli e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736