Us Catanzaro 1929, Calaiò non è solo una suggestione. Sfondato il tetto dei 2mila abbonati

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Calaiò non è solo una suggestione. Sfondato il tetto dei 2mila abbonati
Partitella in famiglia dell'Us Catanzaro 1929
  21 agosto 2019 20:51

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Proseguono a tamburo battente gli allenamenti dell’Us Catanzaro 1929, in vista della prima di campionato. Oggi pomeriggio i ragazzi di Auteri hanno lavorato sulla forza e poi si sono dedicati alla solita partitella a tre quarti campo. Caldo in aumento e tanto sudore per Maita e compagni che ora iniziano a sentire la tensione della partita contro il Teramo in programma al Ceravolo, domenica 25 agosto, alle ore 16 e trenta.

Banner

Come al solito, Auteri ha schierato due formazioni. Con la casacca arancione in porta, Adamonis e al secondo tempo Mittica; per la difesa, Martinelli, Figliomeni e Celiento. A centrocampo, Pinna, Tascone, Risolo, Bayeye. In attacco, Mangni, Kanoute, Nicastro e in appoggio (come undicesimo) Novello. I blu invece schieravano in porta Di Gennaro; in difesa, Signorini, Riggio ed Elizalde. A Centrocampo, Maita De Risio, Statella e Casoli; in avanti, Giannone, Di Livio e Calì. Assenti, Fischnaller, Favalli e Nicoletti, mentre Urso è fermo ai box con la caviglia fasciata per un colpo subito ieri in allenamento. Solo uno spavento per fortuna l’urlo di Kanoute dopo un duro scontro di gioco che ha paralizzato i presenti sugli spalti. Per fortuna, poco dopo, la punta è rientrata in campo e ha proseguito la partitella restituendo il sorriso ai tifosi.

Banner

Presente anche il Ds Lo Giudice al PoliGiovino che sta lavorando a quanto pare ad un’importante operazione di mercato che conduce dritti al bomber Emanuele Calaiò, dato da alcune fonti giornalistiche nazionali molto vicino al Catanzaro. Intanto, la società ha reso noto, tramite il sito ufficiale, che la campagna abbonamenti ripartirà nella prossima settimana. Ci si potrà abbonare nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì (ore 15/18), recandosi nella sede sociale. Si avvisano inoltre tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento entro il 30 luglio 2019 che le tessere potranno essere ritirate anche nella giornata di domenica al botteghino. Sfondata la quota dei 2mila abbonati voluta dal presidente Noto. Le tessere staccate fino a pochi minuti fa sono 2mila e 58. Grande entusiasmo quindi nella tifoseria che sostiene la squadra e la società. Si comunica inoltre che la prevendita dei biglietti per la partita di domenica prossima partirà domani alle ore 15. Per domenica dunque si prevede una grande cornice di pubblico. Mentre, domani, alle ore 15 e 50, nella sala stampa del PoliGiovino, si terrà la conferenza dei giocatori Nicastro e Di Gennaro. L’incontro è riservato ai giornalisti.

Banner

Per quanto concerne il mercato, pare chiusa per il momento la vicenda legata alla cessione del capitano Maita ma tutto lascia ipotizzare che se il giocatore non sarà rinnovato a dovere, prima o poi possa lasciare Catanzaro, in presenza  di offerte molto più interessanti, magari proprio da parte di club di categoria superiore. Sul fronte offensivo questa mattina Tuttosport riportava che il Catanzaro è in vantaggio su tutti per assicurarsi le prestazioni proprio di Emanuele Calaiò, in uscita dalla Salernitana. Chissà che sia la volta buona e che possa arrivare a Catanzaro un bomber di razza che ha calcato i campi di tutte le categorie segnando sempre tanti gol.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner