di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Primo annuncio ufficiale per il Catanzaro che si assicura le prestazioni del portiere classe 2002 Christian Marietta che firma un contratto fino al 30 giugno 2028.
Un piccolo tassello che va a coprire lo slot lasciato libero da Ludovico Gelmi rientrato all’Atalanta Under 23.
Nelle prossime ore saranno ufficializzati il terzino classe 2001 Ruggero Frosinini (Trento), il trequartista classe 2004 Gabriele Alesi (Milan) e l’attaccante Sayha Seha (Marsiglia B), classe 2005.
Profili che potranno servire al tecnico Aquilani per sviluppare le sue teorie di gioco basate molto sugli esterni e sulle doti tecniche dei centrocampisti.
Per quanto riguarda l’arrivo delle cosiddette pedine di peso ci sarà da attendere il momento giusto.
Sarà un calciomercato d’attese e incastri e ridimensionato sul piano economico. Budget sgonfiati a contratti alla portata di numerosi club cadetti che manifestano un certo affanno nella gestione della stagione.
Attualmente in rosa sono presenti 11 calciatori Over e secondo quanto indica il regolamento possono arrivare a 18. L’imminente inserimento di Frosinini segna 12 Over.
Sul futuro di Tommaso Biasci bisogna attendere l’esito del colloquio con il tecnico Aquilani che ha in mente di convincere l’attaccante pisano a restare in giallorosso per condividere un nuovo percorso calcistico.
Solo dopo avremo un’idea più chiara del reparto offensivo che in alternativa suggerisce Bonfanti o Pandolfi.
Ritiro estivo Tra una settimana avrà inizio ufficialmente la nuova stagione con i Catanzaro che si ritroverà in città per le visite mediche.
Il 15 luglio il gruppo squadra si ritroverà a Pinzolo fino a domenica 27 luglio presso l’Olimpic Royal Hotel in Trentino Alto Adige, mentre le sedute d’allenamento giornaliere si svolgeranno a Spiazzo, un piccolo comune poco distante da Pinzolo dove è presente una struttura sportiva dotata di campo di calcio e attrezzature di ultima generazione.
Amichevole di lusso Sabato 26 luglio alle ore 18 il Catanzaro scenderà in campo a Dimaro, località poco distante da Pinzolo e sede del ritiro del Napoli, per l’amichevole proprio con i campioni d’Italia di Antonio Conte che si giocherà presso lo Stadio Comunale Dimaro Ski.it Arena.
L’acquisto dei biglietti in prevendita su Liveticket per i tifosi ospiti (giallorossi) sarà disponibile a breve e valido solo nella curva Carciato.
Restyling Stadio Ceravolo Tutto fermo sul capitolo lavori di ammodernamento dello Stadio Nicola Ceravolo, parte dei quali finanziati con i fondi della Regione Calabria, di cui si sa davvero poco, visto che ancora il progetto definitivo non è stato presentato.
Si attende dunque la società Sportium e il suo cronoprogramma, ma intanto la data inizio lavori slitta giorno dopo giorno. Crescono dubbi e perplessità che al momento non trovano risposta. Parola all'amministrazione comunale che ha la proprietà dell'impianto, ma grande attenzione alle esigenze del club di via Gioacchino da Fiore che vuole evitare disagi e perdite economiche.
Detto ciò, la possibilità che i lavori possano slittare alla fine del prossimo campionato è molto concreta.
Se invece si opterà per la scelta di dare inizio ai lavori durante il campionato bisognerà traslocare i tifosi della Capraro in Curva Mammì e creare un settore ospiti temporaneo in Tribuna Est. Ma su questo la Questura sembra andarci piano per ragioni di ordine pubblico.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736