di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
L’Us Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Monopoli il difensore Cristian Riggio. Il calciatore è stato trasferito alla società biancoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Salgono dunque a tre le cessioni del Catanzaro. Ieri Altobelli e Brugnano, oggi Riggio. Il giovane centrale difensivo, classe '96, quest'anno ha trovato poco spazio in giallorosso: solo una presenza.
Aveva fatto il suo esordio con le Aquile nel 2017 e da allora ha collezionato 69 presenze e 4 gol. Alla fine della scorsa stagione era stato lasciato andare per scadenza di contratto ma poi è stato riacquistato nella campagna estiva.
A questo punto la dirigenza dovrà intervenire nel pacchetto arretrato per ricostituire la linea difensiva. Resta aperta la pista che conduce a Brosco dell'Ascoli ma appare più semplice l'operazione che mira a Di Gennaro e Porcino (bloccato dal Covid-19) dal Livorno.
Il mercato è appena iniziato e il sodalizio di via Giocchino da Fiore sembra essere molto attivo. Nelle prossime ore atteso l'annuncio di un difensore di qualità che sappia consolidare il reparto.