di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
La seconda notizia di mercato dopo il riscatto di Biasci è l’addio di Paolo Branduani dopo due stagioni con la maglia giallorossa.
La notizia giunge il giorno dopo la conferenza stampa di presentazione del ds Magalini nel corso della quale lo stesso aveva affermato che “il portiere vuole restare al Catanzaro e noi lo vogliamo confermare”.
Nemmeno 24 ore dopo sul sito del Crotone veniva pubblicata la stretta di mano tra il portiere e il presidente Vrenna.
Il calciatore di Vizzolo Predabissi (MI), classe ’89, dunque si trasferisce a Crotone appena retrocesso in Serie C, firmando un contratto biennale.
Al suo posto la dirigenza vaglia profili all’altezza. Tra questi, Andrea Fulignati, in scadenza di contratto con il Perugia. Su di lui anche altri club tra cui l’Avellino che lo segue con interesse.
Il numero 1 di Empoli, classe ’94, quest’anno non ha totalizzato nemmeno una presenza in Serie B con gli umbri, mentre l’anno precedente in C ne aveva collezionate 29.
Si guarda anche al centrocampo dove il ds Magalini pare abbia suggerito il nome di Daniele Pontisso, regista classe ’97 di San Daniele del Friuli che tra, B e C quest’anno ha totalizzato 30 presenze con Vicenza e Pescara.
Il giovane talento del Pescara potrebbe fare coppia con Antonio Cinelli in mezzo al campo per la prossima stagione. Il ds conosce entrambi molto bene avendoli avuti proprio al Vicenza.
Fari puntati sempre sulla fascia destra dove l’improbabile ritorno di Jari Vandeputte apre scenari stuzzicanti.
Il nome che gira è quello di Gianluca Di Chiara, fresco di matrimonio in provincia di Catanzaro.
Il pendolino palermitano, classe ’93, è in scadenza di contratto con il Perugia dopo due stagioni in amaranto dove ha totalizzato 60 presenze e due gol.
Per lui si tratterebbe di un ritorno in giallorosso dove giocò tra il 2014 e il 2015.
Resta sempre molto attesa la trattativa legata al ritorno di Pietro Iemmello. La piazza si aspetta un grande sforzo dalla proprietà per restituire il bomber alla sua gente.
Un eventuale ritorno ridarebbe grande fiducia alla piazza e lancerebbe un segnale inequivocabili alle concorrenti del girone.
Sempre più lontano dal Catanzaro il mediano Luis Maldonado, vicinissimo al Trento.
Così come l’attaccante Pietro Cianci su la società pare non voler puntare per la prossima stagione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736