di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Arrivato in prestito secco dal Pescara, Edgar Elizalde è un giovane difensore centrale mancino. Di lui si parla un gran bene e, infatti, il Ds Lo Giudice lo ha voluto ingaggiare proprio per rinforzare la catena di sinistra che sta tanto a cuore al mister.
Nativo di Casapù, in Uruguay, Elizalde, classe 2000, è alto un metro e 83 centimetri e l’anno scorso è stato a Pescara ma non ha giocato affatto. L’anno precedente ha totalizzato, invece, 12 presenze nel campionato primavera sempre con la maglia del Pescara. Quest’anno, dunque, la prima vera esperienza in un club come il Catanzaro dove, tuttavia, dovrà faticare tanto per giocare.
Nel suo ruolo ci sono giocatori con grande esperienza come Favalli, Pinna e Nicoletti, ma Auteri lo ha già inserito un paio di volte a partita in corso dando così fiducia e coraggio al ragazzo che vuole crescere e fare minutaggio. Si presenta in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti con un italiano ancora da perfezionare.
“Mi sono trovato bene dal primo momento e la città mi sembra molto carina. Abbiamo un buon gruppo e secondo me una squadra solida, siamo tanti giocatori e penso che possiamo fare qualcosa di importante. Sono venuto qui per crescere e imparerò insieme ai miei compagni, darò tutto me stesso per farmi trovare pronto alla chiamata del mister”. Poi, ammette: “Sinceramente non mi aspettavo che Auteri mi impiegasse nelle prime partite e questo mi da allegria e voglia di continuare”.
Si trova bene con i compagni che “mi hanno aiutato tanto e poi è cambiato l’allenamento che facevamo a Pescara. Qui ci alleniamo più forte”. Infine, alla domanda su quale giocatore lo ha maggiormente colpito della squadra, Elizalde ha risposto senza esitazione: “Giannone, ecco chi mi ha impressionato di più, ma sono tutti bravi”.
Nel pomeriggio si è svolto l’allenamento presso lo stadio Ceravolo in vista del match casalingo, in programma domenica prossima alle ore 17,30 contro la Sicula Leonzio, un punto in classifica ottenuto domenica scorsa in casa contro la Paganese, dopo la sconfitta casalinga rimediata contro il Bari. Partita che il mister sta preparando in maniera meticolosa cercando di migliorare soprattutto sotto il profilo della gestione della gara e sui cali di concentrazione.
Oggi, lo staff tecnico ha svolto lavoro tattico, forza funzionale e poi il mister ha lavorato molto sul possesso palla. Assente Urso per infortunio alla caviglia, i cui tempi di recupero pare siano più brevi del previsto e Adamonis che ha fatto lavoro differenziato.
Società. Non soltanto un supporto di natura economica per la società, contribuendo come sponsor al sostegno delle Aquile, ma anche un gesto di altruismo nei confronti di quei tifosi che non hanno la possibilità di assistere alle partite dei giallorossi perché indigenti. C’è così da ringraziare l’azienda produttrice di tonno “Marevivo srl” di Castro, in provincia di Lecce. E a farlo è lo slo dell’Us Catanzaro, Salvatore Ferragina, che ha ricevuto dalla ditta pugliese due abbonamenti di curva destinati a soggetti bisognosi.
“Grazie alla Marevivo – afferma Ferragina – abbiamo consentito a due tifosi che amano profondamente i colori giallorossi, di seguire per l’intera stagione la squadra del cuore. Con l’occasione – prosegue – devo ringraziare anche tutti quei sostenitori che mi hanno contattato e che hanno sottoscritto abbonamenti per conto di altri supporter in difficoltà. Gesti che evidenziano il grande cuore di questa nostra tifoseria che nel panorama calcistico si distingue anche per questo”.
Si rende noto agli abbonati che le card non sono disponibili presso la sede della società, ma potranno essere ritirate esclusivamente presso i botteghini dello stadio “Ceravolo” durante gli orari di apertura: sabato 14 settembre dalle 10 alle 18 e domenica 15 settembre dalle ore 10 fino ad inizio gara.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736