di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Dopo Tentardini, Bombagi e Welbeck è attesa la firma di Simone De Santis, centrale difensivo svincolato dal Matelica.
Il calciatore ascolano, piede destro, classe ’93, quest’anno ha totalizzato con la fascia di capitano 34 presenze, di cui 32 da titolare e 4 gol.
Nelle prossime ore il calciatore sarà presentato ufficialmente e integrato in organico.
Prosegue dunque la campagna di rafforzamento delle Aquile. Se tutto va bene nei prossimi giorni dovrebbero arrivare un laterale destro, il regista e almeno 2 o 3 attaccanti di valore.
Per quanto concerne la corsia laterale, nel mirino c’è Gabriele Rolando.
Il classe ’95 nativo di Genova è legato alla Reggina per un altro anno ed è tornato alla casa madre dopo una breve esperienza a Bari dove si è trasferito in prestito a gennaio.
L’esterno ha totalizzato con entrambe le maglie ma in categorie diverse 26 presenze complessive.
In cabina di regia si attende ancora la risposta di Davide Petrucci, giocatore molto apprezzato dal tecnico Calabro e senza dubbio un lusso per la categoria.
Il metronomo romano classe ’91, con la maglia del Cosenza in Serie B ha totalizzato 23 presenze di cui 21 da titolare.
Il Catanzaro ha già formulato la propria offerta e attende una risposta ma sa già che le sirene della B potrebbero fa svanire l’affare. Il calciatore ha manifestato la propria simpatia ai colori giallorossi
In avanti, si parla dei soliti nomi ma nelle ultime ore risale la quotazione per Jacopo Murano, attaccante del Perugia già seguito in passato dal patron Noto.
Il centravanti potentino, classe ’91, con la maglia del Grifone ha siglato 9 gol in 30 presenze, di cui 22 da titolare, ed è legato al Perugia fino al 2022.
Potrebbe arrivare in prestito secco o addirittura trovare un accordo definitivo con il Catanzaro.
L’altro nome sempre caldo è quello di Michele Vano, attaccante di peso suggerito a gran voce dal tecnico Calabro che vede in lui l’uomo con le caratteristiche adatte al proprio gioco.
Il centravanti romano, tra Perugia e Mantova, ha realizzato 22 presenze e un solo gol ma il mister crede in lui e vorrebbe averlo in rosa.
Sembra a buon punto la trattativa per Giuseppe Fella, seconda punta della Salernitana che quest’anno ha realizzato con la maglia dell’Avellino 34 presenze e 9 gol.
L’attaccante di Montebelluna classe ’93 dovrebbe arrivare con la formula del prestito.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736