Us Catanzaro 1929, Gos: per la partita di coppa nessuna criticità di rilievo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Gos: per la partita di coppa nessuna criticità di rilievo
Stadio Nicola Ceravolo
  02 agosto 2019 13:38

ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Nessuna criticità di rilievo e tutto sotto controllo, in vista della partita di coppa Italia Tim Cup al Ceravolo, tra Catanzaro e Casertana, in programma domenica prossima alle ore 19. E’ quanto emerso al termine della riunione del G.O.S. (Gruppo operativo sicurezza) tenuta poco fa presso negli uffici della Questura di Catanzaro. Del G.O.S. fanno parte funzionari dei Vigili del fuoco, del servizio Sanitario, della Polizia Municipale nonché il delegato per la sicurezza (chiamato a garantire la direzione e il coordinamento operativo degli steward) e il responsabile del pronto intervento strutturale ed impiantistico.
Il giorno in cui si disputa l’incontro, tale organismo assume la funzione di “Centro per la gestione della sicurezza della manifestazione”, ricomprendendo al suo interno anche il dirigente del servizio di ordine pubblico. Tale Centro, riunito per tutta la durata dell’evento calcistico, ha i seguenti compiti: stabilisce gli orari di apertura dei cancelli, avuto riguardo ai tempi necessari per eseguire pre-filtraggi e filtraggi, fissa le frequenze dei controlli mediante metal-detector; coordina gli interventi per la gestione della sicurezza, gestisce le eventuali emergenze.
Unica nota di rilevo per domenica prossima riguarda la presenza di una cinquantina di tifosi della Casertana prevista nel settore ospiti e da monitorare proprio per l’amicizia che li lega alla tifoseria cosentina storicamente rivale con quella locale. Del resto, tutt’ok: previsti 5/6mila persone allo stadio, apertura cancelli fissata alle ore 17. Sospeso per il momento il montaggio dei sediolini in entrambe le curve. La Tribuna est sarà riservata anche quest’anno per i progetti con le scuole

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner