Us Catanzaro 1929, Grassadonia prova la formazione in vista di Pagani ma gli acciacchi complicano i piani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, Grassadonia prova la formazione in vista di Pagani ma gli acciacchi complicano i piani
Squadra verso la "Curva Massimo Capraro" dopo la sconfitta con la Ternana
  05 dicembre 2019 21:12

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Malgrado l’allerta meteo arancione, che non ha sortito conseguenze di alcun genere, il Catanzaro si è allenato ugualmente sul campo B dello stadio “Nicola Ceravolo”. E non poteva fare diversamente, visto che mancano solo due giorni per la sfida di Pagani.

Banner

Squadra che accusa qualche problema fisico. Ancora a parte, Casoli, per mal di schiena e Quaranta, alle prese con una infiammazione al ginocchio che non lo renderà disponibile per la partita di sabato prossimo. Anche Celiento si è fermato per un problema muscolare. Il forte difensore del Catanzaro è in dubbio per la trasferta di campionato. In compenso, Martinelli si è allenato con il gruppo e anche Bianchimano ha lavorato tranquillamente.

Banner

Insomma, giallorossi nuovamente alle prese con acciaccati che daranno qualche problema di formazione al tecnico Grassadonia. Stando al bollettino attuale, la difesa dovrebbe essere schierata con Signorini, Riggio e Martinelli. A centrocampo, in assenza di Maita per squalifica causata dalla somma di cinque cartellini gialli, il regista sarà De Risio che farà le veci del capitano.
Accanto a lui, giocheranno molto probabilmente Tascone e Urso. Sulle fasce saranno confermati Statella a destra, e Favalli a sinistra. In avanti, è molto probabile che giocherà Fischnaller, in coppia con Nicastro, che si è scusato con la tifoseria per il gesto rivolto verso il settore dei distinti alla fine della partita con la Ternana. Il tecnico Grassadonia confermerà ancora una volta il 3-5-2 e si affiderà alle capacità di un centrocampista dinamico come De Risio che proverà a servire Fischnaller, tenuto in panchina nelle ultime prestazioni di campionato.
Probabile la staffetta con Kanoute, nella ripresa, così come quella tra Nicastro e Bianchimano. Ma tutto dipenderà dalla partita.

Banner

Per quanto concerne la Paganese di Alessando Erra, nell’ultima partita di Caserta si è imposta sugli avversari con il 3-5-2. Difesa composta da Schiavino, Stendardo e Panariello. Centrocampo fatto da Mattia, Caccetta, Capece, Gaeta e Perri. In avanti, Diopp e Guadagni. A quanto pare, gli azzurrostellati non hanno assenze di rilevo, fatta eccezione per Alberti per squalifica.

Precedenti Le due compagini si sono affrontate 16 volte. 9 successi a 2 e 5 pareggi. 26 a 12 per le aquile i gol fatti. Al “Torre”, negli 8 incontri disputati, il Catanzaro ha vinto 4 volte pareggiando 3 volte. 12 a 5 per il Catanzaro il computo delle reti.

Risale alla stagione 2011-2012 la prima volta tra le due squadre. Nella partita disputata ad ottobre del 2018 i giallorossi di Auteri si sono imposti per 0-4 con le reti di Giannone nel primo tempo, Riggio, De Risio e D’Ursi nella ripresa e fu il primo successo esterno della scorsa stagione. Nell’ultima giornata del campionato 2017-2018 terminò 0-0.

Il 4 febbraio 2017 vinse il Catanzaro dell’allora tecnico Zavettieri per 1-2 con le reti di Zanini al 1’ e Icardi all’81’, intervallate dal pari dell’ex Firenze al 27’. Stesso risultato il 28 novembre 2015 con i gol di Agnello e Razzitti; per gli azzurrostellati aveva pareggiato Cunzi. Il 14 dicembre 2014 unica vittoria campana ad opera di Calamai nella ripresa. 

Gara numero 18 del campionato di calcio di serie C del girone C, tra Paganese e Catanzaro, in programma sabato 7 dicembre, alle 20.45. 
Arbitro dell’incontro: Matteo Gariglio di Pinerolo; assistenti: Gianluca D'Elia di Ozieri e Andrea Niedda di Ozieri
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner