Us Catanzaro 1929, il tecnico Calabro: "Ottimo mercato. Ora pensiamo a fare i primi 3 punti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, il tecnico Calabro: "Ottimo mercato. Ora pensiamo a fare i primi 3 punti"
Antonio Calabro, tecnico del Catanzaro

Le dichiarazioni prima del match contro la Paganese

  06 ottobre 2020 19:54

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Soddisfatto del mercato ma lo sarei stato a prescindere. Ringrazio la proprietà per gli sforzi fatti”.

Banner

Sono le parole del tecnico Antonio Calabro alla vigilia del match contro la Paganese, valido per la terza giornata di campionato, in programma domani alle 18.30 al Ceravolo. 

Banner

"La Società ha dimostrato di tenerci tanto a questa piazza. Abbiamo rinnovato molto e mantenuto una strategia iniziale di riformare un gruppo con un entusiasmo nuovo. A Catanzaro doveva venire gente che aveva voglia. Sono state confermate le strategie inziali. Per ogni ruolo ci sono giocatori con caratteristiche tecnico-tattiche e tutto hanno dimostrato grande entusiasmo a Catanzaro”.

Banner

Sull’età avanzata della rosa ha detto: "Non riesco a trovare il pelo nell’uovo. Non lo farò mai. Questa è una rosa importante. È vero il fatto dell’età media ma la considerazione fatta da noi è che questi calciatori che hanno dato tanto al calcio come Evacuo hanno ancora qualcosa da dare. Questa è la mia sensazione".

Sugli obiettivi stagionali: "I miei obiettivi non cambiano. Restano sempre il massimo. Cosa vuol dire il massino lo vedremo. Tutti vorremmo tutto e subito ma si deve operare con quello che si ha. Sapevamo che avremmo pagato dazio per cambiare molto ma ora dobbiamo essere bravi a bruciare le tappe per diventare squadra prima possibile. Qualcuno è già pronto ma e altri vanno ricondizionati". 

Sulla partita di domani: "La Paganese è una squadra tipica di categoria. Fa un determinato tipo di gioco chiudendosi e lottando, sfruttando le palle inattive. Ci siamo preparati per affrontarli in questa maniera. Importante è trovare la nostra identità, cosa che la Coppa Italia c’ha fatto vedere un pò ma la partita di domani sarà diversa. Loro faranno muro di fronte alla porta".

In merito all’organico ha affermato: "Siamo una squadra a livello numerico e dobbiamo diventare una squadra vera sotto tutti i punti di vista. Ci sono giocatori che fino ad ora mi hanno dato tanto e non posso essere subito messi da parte in favore degli altri. L’inserimento dei nuovi se necessario verrà fatto subito, se no step by step. Sono soddisfatto di allenare una rosa così buona. Ho giocatori che pensano al noi e non a sé stessi. Chi arriverà troverà la strada spianata".

Di Gennaro reintegrato. "Con la Società abbiamo deciso che diventerà uno dei nostri portieri ed è ovvio che ci sono delle gerarchie ma io non giro le spalle a chi fino ad oggi si è sacrificato e mi ha dato tanto. Baldassin e Di Massimo sono pronti. Chi non ha fatto esercitazioni con la palla e partite ufficiali deve attendere". 

E conclude: "Pensiamo partita dopo partita e provo fastidio nel vedere lo zero sulla classifica". 

Ecco la lista dei convocati:

Portieri: 1 Mittica; 12 Iannì; 22 Branduani

Difensori: 5 Martinelli; 6 Salines; 13 Fazio; 14 Riggio; 19 Pinna; 20 Riccardi; 26 Pipicella; 32 Garufo

Centrocampisti: 3 Contessa; 4 Corapi; 8 Verna; 21 Risolo; 23 Baldassin; 25 Altobelli; 34 Evan’s

Attaccanti: 7 Curiale; 17 Evacuo; 18 Di Massimo; 24 Cristiano; 29 Carlini

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner