
di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
La gara è stata interpretata bene dall'inizio alla fine. I ragazzi hanno dato l'anima. Mi è piaciuto il cuore e il sacrifico che hanno messo in campo, l'organizzazione che hanno avuto. Dobbiamo migliorare tante situazioni. Molte uscite e verticalizzazioni di rimessa e ripartenza possono essere sfruttate meglio. i ragazzi sono stati eccezionali. Gli avevo chiesto di perseverare sul lavoro che era quello che c'aveva fatto fare un'ottima prestazione con la Casertana e sono molto contento".
Commenta così, il tecnico del Catanzaro Antonio Calabro, la vittoria storica al "Barbera" di Palermo.
Poi dice: "Ogni formazione, ogni sostituzione, ogni cambio di strategia e di sistema di gioco è visto in prospettiva a quello che è la gara attuale. Non penso a quello che può succedere tra sei giorni. La squadra stava andando bene, non aveva difficoltà e non c'era motivo di interventi fatti in precedenza".
E ancora: "Sulla palla inattiva era importante la gittata del calcio e i tempi d'inserimento su cui abbiamo sempre lavorato".
E infine: "Con la Casertana meritavamo di stravincerere. Gli incidenti e le difficoltà di una partita devono essere da lezione. Oggi i ragazzi hanno subito il pareggio e non si sono disuniti. Hanno fatto una grande prestazione e hanno meritato di vincere. Dopo una sconfitta di quelle proporzioni in casa non era affatto semplice vincere qui"
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797