Us Catanzaro 1929, la vittoria contro il Teramo rilancia le Aquile che ora puntano la Virtus Francavilla

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Us Catanzaro 1929, la vittoria contro il Teramo rilancia le Aquile che ora puntano la Virtus Francavilla

  13 novembre 2020 20:46

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Una prova a dir poco gagliarda quella di mercoledì scorso contro il Teramo. Il bel gol di Carlini regala 3 punti d’oro ai giallorossi dopo un’intensa partita giocata contro un’ottima squadra. Un risultato che sta stretto al Catanzaro, protagonista di una prestazione di spessore e tante occasioni da gol.

Banner

Così, affatto scontati, arrivano 6 punti in due partite contro due avversari quotati che rilanciano le ambizioni delle Aquile e promuovono mister Calabro che conferma l’assetto di Avellino. Rispetto al Partenio solo Evacuo prende il posto di Curiale, per il resto il tecnico schiera il medesimo undici che ha vinto contro i ragazzi di Braglia. E va bene ancora una volta, a dimostrazione che probabilmente il mister, dopo diversi tentativi, ha trovato un equilibrio.

Banner

La squadra ora sembra più sicura di sé, ben messa in campo e cresciuta sotto l’aspetto fisico e mentale. I ragazzi di Calabro hanno imparato la lezione e stanno diventando squadra. Difesa attenta, centrocampo dinamico e attacco pungente.

Banner

Match winner Carlini, nel ruolo di trequartista, ma davvero convincenti le prove di Verna, Risolo e in difesa di Martinelli che dimostra di aver trovato la tranquillità per difendere ma soprattutto per impostare. Grandi potenzialità nei piedi di Di Massimo autore di pregevoli giocate e di Casoli, sempre molto generoso. In difesa, Fazio fa valere tutta la sua esperienza e Riccardi conferma quanto di buono detto. Evacuo e Contessa meno brillanti ma sempre presenti nel gioco. 

Notiziario oggi pomeriggio allenamento al “Federale”, in vista di una delicata sfida di campionato in terra pugliese. Tutti presenti in campo. Domani, rifinitura mattutina e partenza per Francavilla Fontana. 

Giudice sportivo Ammoniti Massimiliano Carlini e Pasquale Daniel Fazio (II infrazione), Giacomo Casoli (I infrazione).

Arbitro dell’incontro tra Virtus Francavilla e Catanzaro in programma domenica 15 novembre alle ore 17.30 allo stadio Giovanni Paolo II sarà Paride Tremolada di Monza, assistenti : Fabio Mattia Festa di Avellino e Emanuele Bocca di Caserta; quarto assistente : Mario Perri Roma 1   

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner