ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Allenamento molto intenso per Maita e compagni sul campo del PoliGiovino. Lungo lavoro pomeridiano basato tutto sull’atletica e sul fiato. Lo staff tecnico al completo ha improntato la seduta odierna sulla corsa ma soprattutto sulle variazioni a tempo con ripetute.
Tutti presenti, tranne Urso, ancora alle prese con il problema alla caviglia, Adamonis per affaticamento, mentre, Favalli e Statella hanno lavorato in palestra. Mangni si è allenato in gruppo ma nell’ultima parte ha fatto un po’ di differenziato.
Giornata estiva e caldo intenso fino a tardi. Sul terrendo gioco il mister, tablet in mano, ha seguito meticolosamente tutte le fasi della seduta seguendo ogni singolo giocatore e non risparmiando richiami nei cali di concentrazione.
È risaputo che il tecnico è molto rigoroso con i calciatori e pretende il massimo impegno fisico e mentale, oltre a ritenere l’aspetto atletico un elemento fondamentale della sua filosofia e quindi non ammette distrazioni.
Il suo gioco fatto di velocità, ritmo, ripartenze e pressing richiede grande dispendio di energie e deve limitare al massimo i cali di tensione durante la partita. Un crollo di forze potrebbe significare un problema serio durante il match, soprattutto con questo modulo offensivo che prevede la difesa a tre e la squadra corta. Quindi, alla base serve una grande preparazione fisica e poi una conoscenza precisa dei movimenti in campo, con e senza palla.
Stessa cosa vale per i portieri chiamati più volte al ruolo di difensore aggiunto. Oggi, Di Gennaro e Mittica hanno svolto il solito lavoro, sotto la guida del preparatore Aprile.
Sul fronte tifo, ci si prepara ad affrontare il lungo viaggio per Viterbo dove è prevista una massiccia presenza giallorossa. Dalla capitale ma anche da Perugia, Firenze, Bologna e altre città arriveranno molti tifosi per seguire l’attuale capolista del torneo di serie C del girone C. Da Catanzaro partiranno vari mezzi e molto probabilmente un pullman.
Società Il parziale accoglimento da parte della Corte sportiva d’appello federale della Figc che ha notevolmente ridotto la sanzione che era stata inflitta al presidente Noto per i fatti che gli erano stati contestati nel dopo gara della partita di ritorno dei play off contro il FeralpiSalò, suona come una vittoria. E così arrivano puntuali le dichiarazioni di Floriano Noto.
“Sono particolarmente soddisfatto per questo pronunciamento – ha commentato il presidente dell’Us Catanzaro 1929 – perché la Corte ha riconosciuto che il mio comportamento non è stato così lesivo nei confronti dell’arbitro da meritare una sanzione tanto grave come quella che mi era stata inflitta. Sono contento di poter riprendere i pieni poteri in seno alla società – ha aggiunto Noto – e ringrazio i miei fratelli, in particolare Desiderio, che in questi mesi ha lavorato sodo per sostituirmi al meglio. Ringrazio infine l’avvocato Edoardo Chiacchio per avermi supportato in questa vicenda che ha avuto un lieto fine. Concludo con un ringraziamento alla squadra e alla nostra meravigliosa tifoseria per questo ottimo inizio di stagione: sono certo che tutti insieme potremo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Prevendita Si comunica l’attivazione della prevendita dei biglietti del settore ospiti per la gara di Campionato Lega Serie C, Viterbese – Us Catanzaro 1929, in programma domenica 22 settembre, con inizio alle ore 15:00, per il tramite del circuito nazionale “GO2”, con i punti vendita di Catanzaro e Provincia, reperibili sul sito ufficiale www.GO2.it ed anche “on-line”, nella specifica area acquisti del sito www.GO2.it
Si ricorda inoltre che per l’acquisto dei tagliandi del settore ospiti, non occorre esibire alcuna Tessera del Tifoso e/o Fidelity Card.
Il costo del tagliando è di € 10,00 + diritti di prevendita.
La vendita terminerà alle ore 19:00 di Sabato 21 settembre
La società Us Catanzaro 1929, a seguito di quanto sopra espresso, sconsiglia pertanto di raggiungere lo stadio di Viterbo, se sprovvisti del tagliando d’ingresso allo stadio, tenuto anche conto della chiusura del botteghino settore ospiti nella giornata di gara.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736